QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il power rankind di Eurolega: Olimpia e Virtus in top 10

12 AGOSTO
BASKET

Basket Data Scouting ha pubblicato stamane il Power Ranking di prestagione di Eurolega, classificando le 18 squadre migliori d'Europa in base al mercato svolto in estate e al valore comparato dei rispettivi roster

SPORT TODAY

C'è ancora l'Efes in vetta al Power Ranking dell'Eurolega 2022/23, che inizierà ad ottobre. Due mesi prima dell'inizio della massima competizione continentale di pallacanestro, Basket Data Scouting ha classificato le 18 formazioni in base al mercato svolto in estate e al valore comparato dei rispettivi roster.

Sul trono, come detto, non poteva non esserci l'Efes di Ergin Ataman, campione in carica da due anni a questa parte. Lo seguono a ruota le due grandi di Spagna, Barcellona e Real Madrid, che completanpo il podio.

L'Olympiacos strappa di un nulla la quarta posizione all'Olimpia Milano di coach Ettore Messina, determinata a tornare all'assalto delle Final Four, dopo l'eliminazione proprio per mano dell'Efes nei playoff dello scorso Aprile.

In sesta e settima posizione, troviamo il Fenerbahce di Dimitris Itoudis e il Monaco, una delle realtà più ambiziose ed emergenti per come si è mossa sul mercato.

All'ottavo posto, quindi appena dentro la griglia playoff, c'è la Virtus Bologna di Sergio Scariolo, pronta a tornare a competere tra le grandi d'Europa dopo 14 anni di 'purgatorio'.

Le altre 10 formazioni, nell'ordine: Maccabi Tel Aviv, Partizan Belgrado, Panathinaikos, Valencia, Baskonia, Bayern Monaco, Stella Rossa Belgrado, Alba Berlino, Asvel Villeurbanne e Zalgiris Kaunas.

 

Euroleague Basketball

Getty ImagesEuroleague Basketball

NOTIZIE CORRELATE