QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, Virtus travolta a Tel Aviv

28 MARZO
BASKET

Le VU Nere perdono per la quarta volta nelle ultime cinque gare, il pesante 111-80 cancella le speranze playoff.

SPORT TODAY

La Virtus Bologna, che ha preso le redini del campionato andando a +4 sull'Olimpia Milano, cade ancora in Eurolega: la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare europee è pesante e proietta gli israeliani verso un posto playoff.

Dopo aver perso contro il Real Madrid, i ragazzi di Sergio Scariolo, oggi privi tra gli altri di Milos Teodosic, hanno ormai tirato i remi in barco sul versante europeo, a differenza del Maccabi, che è in serie utile da quattro partite: il risultato è una sfida con motivazioni (e risultato sul parquet) del tutto opposte, con un autoritario 8-0 iniziale, che si traduce in un +15 a fine primo quarto. Nonostante la resistenza firmata Belinelli, il Maccabi tracima a colpi di triple e di canestri facili e il risultato all'intervallo è clamoroso, 61-33. L'87-53 che sigilla la terza frazione è un monologo di Baldwin, con il solo Ojeleye a mettere in mostra le sue qualità offensive: l'ultimo quarto manda agli archivi la vittoria numero 18 degli israeliani, curiosamente sconfitta numero 18 degli italiani.

Questo il tabellino:

Maccabi Tel Aviv-Virtus Bologna 111-80 (28-13, 61-33, 87-53)

Maccabi: Brown 14, Baldwin 14, Martin 10, Menco 3, Sorkin 13, DiBartolomeo 2, Hilliard 16, Cohen 9, Braimoh 5, Nebo 12, Ziv 2, Colson 12. All. Kattash.

Virtus Bologna: Mannion 7, Belinelli 8, Bako 6, Jaiteh 2, Lundberg 5, Shengelia 5, Hackett 7, Mickey 7, Camara, Weems 4, Ojeleye 16, Abass 13. All. Scariolo.

Coach Scariolo reputa sufficiente la stagione europea di Bologna: "Nel primo tempo il Maccabi ci ha cancellato con energia e velocità, loro sono stati bravi a seguire i loro giocatori atletici e fisici. Nel secondo tempo le cose sono migliorate, abbiamo trovato opzioni migliori e la difesa ne ha beneficiato. Il campo ha dimostrato che c'erano otto squadre migliori di noi, siamo stati bravi a competere per il nostro obiettivo fino alla gara di oggi e da matricola qualche risposta è stata data". 

 

Eurolega

Getty ImagesVirtus ko contro il Maccabi

NOTIZIE CORRELATE