QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, una super Virtus Bologna batte il Fenerbahce

30 DICEMBRE
BASKET

Si chiude con una bella vittoria sui turchi per 92-88 il 2022 della squadra di Scariolo. Settimo successo in 16 partite.

SPORT TODAY

Termina nel migliore dei modi il 2022 della Virtus Bologna. Davanti al pubblico amico della Segafredo Arena è infatti arrivata una straordinaria vittoria nei confronti del Fenerbahçe, nel match valido per il 16° turno della regular season di Eurolega. 92-88 il punteggio finale per la squadra di Coach Sergio Scariolo.

Una gara molto difficile comunque per Bologna, senza gli infortunati Ojeleye, Cordinier e Hackett. Molto bene due giocatori finora poco utilizzati in Europa come Nico Mannion con 13 punti e soprattutto Marco Belinelli, che chiude a quota 18. Bene anche i dieci assist di Alessandro Pajola, sofferente però a una spalla.

All'intervallo lungo la sfida si è chiusa sul 46 pari. Equilbrio fino agli ultimi minuti come la parità a 76 a cinque minuti dalla fine. Quindi il parziale di 10-0 della Virtus, con 14 dei 18 punti di Belinelli fatti nell'ultimo periodo. Importanti anche i 14 punti di Jaiteh e i 13 di Shengeila per il 92-88 finale.

Top scorer della gara però Motley del Fenerbahçe con 26 punti. 12 a testa per Calathes e Wilbekin. Il successo sui turchi è il settimo in questa Eurolega per la Virtus Bologna, che resta così davanti all'Olimpia Milano ed è a una sola vittoria di distanza dalla zona playoff.

Questo il commento di Coach Scariolo dopo la fine della partita: "Congratulazioni a tutti i giocatori, hanno dato un apporto incredibile nonostante tutti gli infortuni. Siamo molto soddisfatti, ma questo è il nostro obiettivo e vogliamo continuare a vincere per cercare di raggiungere i playoff. Nel primo tempo abbiamo commesso errori onesti, ma avevamo di fronte una grandissima squadra che non ha mollato fino la fine".

Virtus Bologna

Getty ImagesVirtus Bologna

NOTIZIE CORRELATE