QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, terzo doppio turno infrasettimanale: Olimpia nella tana dell’Unics

16 NOVEMBRE
BASKET

L’attuale capolista del massimo torneo continentale proverà a difendere il proprio primato nelle due gare che, fra mercoledì e venerdì, sarà chiamata a disputare in terra russa.

SPORT TODAY

Per la terza volta questa stagione l’Eurolega propone il doppio turno, impegno molto dispendioso che l’Olimpia Milano, contrariamente a quanto accaduto in precedenza, giocherà sempre in trasferta.

Mercoledì e venerdì infatti la compagine meneghina scenderà in campo in Russia affrontando prima l’Unics Kazan (record di 4 vittorie e 5 sconfitte) e poi lo Zenit San Pietroburgo (6-3).

Tornare in Italia con due vittorie permetterebbe all’Olimpia di rafforzare il proprio status in Europa e le proprie certezze, una missione questa che, per quanto stimolante, non sarà affatto semplice da portare a termine.

Prima di tutto infatti ci sarà da battere l’Unics, squadra che, tra VTB League e Eurolega, viene da 3 vittorie consecutive.

“Dopo una partenza difficile, Kazan è migliorata costantemente sotto la guida di Coach Perasovic. Di recente, ha vinto alcune partite e, più importante, sta giocando con gerarchie chiare e la chiara comprensione da parte di tutti di quale sia il ruolo di ogni giocatore” ha dichiarato alla vigilia coach Ettore Messina.

“Fronteggiamo una difesa molto organizzata e aggressiva contro cui limitare il numero di palle perse sarà decisivo per tentare di vincere su un campo difficile” ha sostenuto deciso l’allenatore milanese.

Ettore Messina

Getty ImagesEttore Messina

NOTIZIE CORRELATE