_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La nuova stagione europea dell’Olimpia cominca il 6 ottobre, in trasferta, a Istanbul, contro il Fenerbahce. Si tratta della decima volta nell’era EuroLeague che Milano comincia la regular season fuori casa: nei nove precedenti.
Dopo la trasferta di Istanbul, l’Olimpia riceverà la visita del Maccabi Tel Aviv, affrontato per la prima volta nella stagione 1972/73 (18-18 i precedenti, 12-5 a Milano). Il primo doppio turno, Round 3 e 4, porterà a Milano la squadra vice campione d’Europa dell’Olympiacos Pireo (9-18 i precedenti), privi dell’MVP Sasha Vezenkov (è andato nella NBA, a Sacramento) e subito dopo la sfida esterna con i Campioni d’Europa in carica del Real Madrid guidato da Sergio Rodriguez (9-25 il bilancio).
L’Olimpia giocherà tre gare esterne in fila nel girone di andata includendo il doppio turno Monaco-Belgrado, identico ma a parti invertite a quello dell’anno passato, e poi tre casalinghe consecutive nel periodo natalizio: il 20 dicembre contro l’Asvel Villeurbanne (9-4), il 22 contro il Panathinaikos Atene (10-16) e il 28 contro Baskonia (12-11). In tutto, giocherà nove gare in casa nel girone di andata, otto in trasferta.
Poi il ritorno: l mese di gennaio comincerà con due doppi turni consecutivi, quindi quattro gare nello spazio di due settimane: Olympiacos in trasferta, Bayern in casa (11-6 i precedenti, 8-1 a Milano); Alba Berlino e Stella Rossa ambedue al Mediolanum Forum. Arriverà poi un doppio turno molto impegnativo, con trasferta ad Atene-Panathinaikos e Istanbul-Efes. L’ultimo doppio turno, contrariamente alle ultime due stagioni, non sarà tutto in trasferta. L’Olimpia andrà a Montecarlo per affrontare l’AS Monaco ma poi riceverà la visita del Fenerbahce. L’ultima in casa sarà contro Bologna, l’ultima in assoluto a Tel Aviv.
Getty ImagesEttore Messina