_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Anche con delle evidenti differenze a livello di roster, non è una partita dall’esito scontato quella che domani sera al Forum vedrà protagoniste Olimpia Milano e Alba Berlino, squadre che nel primo turno della massima competizione europea hanno avuto ragione rispettivamente di Asvel e Partizan Belgrado.
Per l’EA7 Emporio Armani si tratterrà dell’esordio casalingo nel torneo e, come tale, andrà affrontato provando a prendere la giusta energia dal pubblico amico.
“Abbiamo grande rispetto per l’Alba Berlino, una squadra che da anni, prima con Coach Aito e adesso con Coach Gonzalez, gioca bene e affronta l’EuroLeague con grande spirito. I suoi giocatori si conoscono molto bene, mentre noi abbiamo tanti nuovi e ci stiamo abituando a conoscerci solo adesso” ha detto in sede di presentazione del match coach Ettore Messina.
“Si tratta di una partita molto complessa, contro il loro movimento di uomini e di palla: se non riusciremo a limitare i loro punti a rimbalzo e in contropiede, diventerà molto difficile ottenere il risultato che vogliamo. Siamo comunque determinati a fare quello che serve per giocare una buona partita”.
Conscio delle insidie che può nascondere la sfida contro i tedeschi è parso anche Johannes Voigtmann.
“L’Alba è una squadra che sa muovere molto bene la palla, è una squadra veloce, che sa giocare bene insieme e in questo momento riesce a farlo con grande fiducia. Il loro è un sistema chiaro, collaudato, sanno cosa fare, come farlo e anche molto bene. Dovremo fare attenzione e fare un altro passo avanti” ha affermato il numero 77 biancorosso.
GettyMessina