QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, Olimpia rimonta a metà: l’Alba Berlino si impone 81-76

3 DICEMBRE
BASKET

La squadra di Ettore Messina, sotto anche di 17 lunghezze nel terzo quarto, nel finale ha avuto i tiri per invertire le sorti di un match che alla fine, purtroppo, l’ha vista cadere per l’ennesima volta.

SPORT TODAY

Continua il momento decisamente poco felice in Eurolega per l’ Olimpia Milano che a Berlino, contro l’Alba, incassa la quarta sconfitta consecutiva cedendo il passo ai tedeschi per 81-76.

Più intensi e coesi a rimbalzo, i padroni di casa danno un primo strappo alla gara nella seconda metà del secondo quarto quando, spinti dai canestri di Da Silva e Thiemann , allungano con un break di 10-2 arrivando a toccare i 9 punti di margine.

L’Armani Exchange però, andata al riposo sotto 43-33, reagisce in avvio di ripresa con un 5-0 ma poco dopo vede nuovamente i tedeschi allontanarsi per via del parziale di 13-3 innescato dall'incandescente Eriksson .

È qui, toccato il fondo sul -17, che l’Olimpia tira fuori tutto il proprio orgoglio e, aggrappandosi nelle due metà campo alle larghe spalle di Hines , rimonta di rabbia fino al -1.

Sul più bello tuttavia, gli ultimi possessi tornano ad arridere ai gialloblù i quali, dopo aver sudato parecchio nel finale, col canestro decisivo di Lammers possono esultare per la loro quinta vittoria nella competizione, la seconda consecutiva dopo quella col Maccabi .

Per i biancorossi invece, il quarto k.o. filato coincide col soprasso in classifica dell’ Olympiacos e con l’aggancio al quarto posto da parte del CSKA , vittorioso 97-77 contro il Panathinaikos .

Di seguito il tabellino del match.

ALBA BERLINO-AX ARMANI EXCHANGE MILANO 81-76 (19-15, 24-18, 24-23, 14-20)

Alba Berlino : Lo 12, Da Silva 4, Smith 0, Delow 0, Eriksson 21, Olinde 6, Oumadje 8, Thiemann 8, Sika 9, Blatt 3, Zoosman 6, Lammers 4. Coach Gonzalez.

Olimpia Milano : Melli 8, Grant 0, Rodriguez 8, Ricci 6, Biligha 0, Hall 7, Delaney 12, Daniels ne, Shields 9, Hines 10, Bentil 8, Datome 8. Coach Messina.

Paul Biligha e Johannes Thiemann

GettyPaul Biligha e Johannes Thiemann

NOTIZIE CORRELATE