QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, Milano vuole continuare la striscia positiva

20 OTTOBRE
BASKET

Mai il club italiano aveva avuto una partenza con quattro successi in Eurolega

SPORT TODAY

L'Olimpia Milano vuole continuare a far bene e sognare in Eurolega. Mai la squdra italiana era stata protagonista di un inizio così performante con quattro successi. Ora, la formazione di Ettore Messina si prepara alla terza gara interna consecutiva.

Domani, giovedì 21 ottobre, alle 20.30, i milanesi sfideranno i francesi dell'Asvel Villeurbanne, che da due anni hanno ripreso a giocare la competizione europea ma ben si stanno comportando.

L'Asvel è una quadra fisica che potrebbe comunque creare qualche problema alla formazione milanese. Dalla sua i francesi hanno anche un roster rinforzato e prima del ko interno contro il Maccabi, il club era a punteggio pieno con la stessa Milano e con il Barcellona.

La compagine di coach TJ Parker (fratello minore di Tony Parker, attuale Presidente della società) fino alla sconfitta aveva trionfato in tutte e tre le giornate precedenti della regular season, battendo anche i campioni in carica dell’Efes Istanbul alla terza giornata (75-73) (sconfitti anche dall'Olimpia e non nel loro momento migliore).

L'Olimpia, per il momento si sta rivelando una squadra solida, forte e che ha trovato in tanti nuovi acquisti, come Mitoglou delle armi in più e nel solito Rodriguez una certezza.

Messina così presenta il match: "Abbiamo grande rispetto per il progetto che stanno portando avanti a Lione-Villeurbanne Tony e TJ Parker, sia in campo che fuori. Non sono per nulla stupito dai risultati che stanno ottenendo perché sono una squadra profonda, atletica e con molta versatilità in attacco. Per noi sarà fondamentale difendere sui loro tiratori e controllare i rimbalzi contro una squadra che sta tirando con il 59% da due. Una chiave sarà muovere la palla velocemente proprio per non subire tutto questo loro atletismo"

 

 

 

Ettore Messina

Getty ImagesEttore Messina

NOTIZIE CORRELATE