QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega: Milano ancora sconfitta in Russia

19 NOVEMBRE
BASKET

Dopo la disfatta di mercoledì contro lo Unics Kazan l'Olimpia perde anche con lo Zenit San Pietroburgo.

SPORT TODAY

Dopo la disfatta contro lo Unics Kazan di mercoledì è arrivata la seconda sconfitta consecutiva in Russia nell’arco di due giorni per l’AX Armani Exchange Milano, che nella partita dell’undicesima giornata di regular season ha perso anche con lo Zenit San Pietroburgo per 74-68.

Nel primo quarto l’Olimpia parte decisamente meglio,  con un parziale iniziale di 12-4, ma i padroni di casa recuperano fino a impattare sul 19-19 alla prima sirena, poi allungano con un parziale di 5-0 all’inizio del secondo quarto. I ragazzi di Ettore Messina tuttavia riescono a ribaltare la situazione arrivando all’intervallo lungo avanti 39-35.

Nel terzo quarto lo Zenit opera un nuovo sorpasso sul 43-42 arrivando anche sul +7 (57-50), qui Milano piazza un 7-0 a suo favore e si arriva agli ultimi minuti nuovamente in parità sul 60-60. LL’ultimo quarto è caratterizzato da un punteggio bassissimo, 14-10, ed è dei russi, che operano l’allungo decisivo sul 71-68 con un canestro di Billy Baron e un libero su due di Arturas Gudaitis.

Manca ancora più di un minuto ma l’Olimpia non va oltre un canestro di Sergio Rodriguez a 8 secondi dalla sirena. Lo spagnolo chiude con 20 punti e 6 assist, dall’altra parte 17 punti di Jordan Mickey. I milanesi vengono raggiunti così in classifica proprio dallo Zenit e inoltre staccati dal Real Madrid, vincitore ieri sulla Stella Rossa.

Anche il Barcellona stacca Milano e marcia a braccetto col Real Madrid grazie al successo per 80-60 in trasferta a Villeurbanne. Questi gli altri risultati odierni: Unics Kazan-Alba Berlino 85-71m, Anadolu Efes Istanbul-Monaco 98-77, Zalgiris Kaunas Fenerbahce 86-75, Olympiakos Pireo-Maccabi Tel Aviv 90-73, Baskonia Vitoria-CSKA Mosca 74-80.

Zenit-Milano

Getty ImagesZenit-Milano

NOTIZIE CORRELATE