QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, Messina stimola l'orgoglio dell'Olimpia: "Facciamoci valere contro la capolista"

2 MARZO
BASKET

Il coach di Milano: "Dimostriamo contro la squadra migliore del torneo che non valiamo quel posto in classifica".

SPORT TODAY

Al Forum, già espugnato in otto circostanze in quest'Eurolega, domani arriva l'Olympiacos primo della classe con due lunghezze di vantaggio su Barcellona e Real Madrid, quest'ultimo con una partita in meno giocata.

Ettore Messina sa che la qualificazione playoff non è possibile, ma si concentra sui singolo 40': "Sfideremo quella che è stata la migliore squadra del torneo, grazie a un sistema di gioco che ne esalta la coesione e le doti dei singoli cestisti; la loro difesa è forte e aggressiva e ci sono movimenti continui in attacco sia di uomini sia di palla. E' la chance per dimostrare di essere all'altezza dei migliori: le nostre qualità sono migliori della nostra classifica. Aggiungerà interesse emotivo alla sfida poter salutare un campione come Vlado Micov, che si è ritirato".

Sarò una partita speciale per il gm delle Scarpette Rosse Stavropoulos, per 19 anni all'Olympiacos, con cui ha alzato due volte l'Eurolega: militava nei greci Kyle Hines.

Nell'ultimo impegno europeo i milanesi hanno sconfitto il Panathinaikos, mentre i primi della classe si sono imposti a Valencia: sarà proprio la trasferta spagnola a costituire gli impegni della settimana ventura, assieme alla gara casalinga contro il Partizan.

 

Italian, News, Basketball, Ettore Messina, Euroleague, EA7 Emporio Armani

Getty ImagesCoach Olimpia Milano

NOTIZIE CORRELATE