QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, Messina e Datome presentano la sfida col Maccabi

11 OTTOBRE
BASKET

Dopo il sofferto successo in campionato sul campo di Varese, l’Olimpia Milano è attesa da due impegni casalinghi in Eurolega.

SPORT TODAY

Archiviato l’82-79 esterno contro Varese che ha permesso all’Olimpia Milano di rimanere imbattuta in campionato, la squadra di coach Ettore Messina cercherà di fare altrettanto in Eurolega nelle due sfide che in settimana la vedranno opposta al Forum prima al Maccabi Tel Aviv e poi all’Efes campione d’Europa.

Prima di pensare ai turchi (gara in programma venerdì), l’Armani Exchange dovrà superare la temibile formazione israeliana, compagine che nelle prime due uscite in Eurolega (entrambe giocate in casa) ha rimediato una vittoria (contro il Bayern di Trinchieri) e una sconfitta (contro la Stella Rossa).

Quella nel capoluogo lombardo sarà dunque la prima trasferta continentale dell’anno per gli uomini di coach Sfairopoulos che questa stagione, oltre alle capacità realizzative del solito Wilbekin, può fare affidamento anche sui nuovi arrivati Derrick Williams, Jalen Reynolds, Mathias Lessort e sull’ex biancorosso James Nunnally.

Proprio per le potenzialità di questi uomini sulle due metà campo, coach Messina è consapevole che quella di domani sera non sarà una sfida affatto semplice.

“Il Maccabi come sempre è una squadra molto ben organizzata da coach Sfairopoulos, il che significa che anche tatticamente dovremo prepararci ad affrontare quello che proporranno con la loro difesa con i cambi o l’esecuzione del pick and roll e dovremo farlo con calma e pazienza per tutta la durata della gara. Il movimento della palla e il controllo dei rimbalzi saranno, come succede quasi sempre in EuroLeague, i due fattori chiave per provare a vincere la partita” ha affermato in sede di presentazione il coach siciliano.

“Ogni partita fa storia sé, la stagione è appena all’inizio e quindi tutte le squadre hanno delle difficoltà. Il Maccabi è una squadra molto pericolosa, ha alcuni giocatori in grande forma e noi, come capita spesso in EuroLeague, abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita” ha affermato invece Gigi Datome.

“Quando riusciamo a mettere in campo la nostra fisicità, riusciamo anche a complicare l’attacco degli avversari e costruire a nostra volta, ma siamo all’inizio e i margini di miglioramento sono tanti”.

La speranza per i tifosi milanesi è che il sardo e compagni compiano un altro passo in avanti proprio contro il team israeliano, l’anno scorso sconfitto al Forum col netto punteggio di 87-68.

Messina e Datome

GettyMessina e Datome

NOTIZIE CORRELATE