QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, l'Olimpia sbanca Istanbul e tiene vivo l'obiettivo playoff

21 MARZO
BASKET

Le 'Scarpette Rosse' prendono il largo nel terzo quarto contro il Fenerbahce: venerdì sotto con il Bayern Monaco.

SPORT TODAY

Con una grande prestazione di Napier l'Olimpia dimentica la sconfitta contro la Virtus Bologna e si rituffa nell'Eurolega innaffiando le residue speranze di playoff.

La vittoria nel recupero del match rinviato per il terremoto che ha colpito la Turchia consente ai ragazzi di Ettore Messina di portarsi a -2 successi dall'ottavo posto, alimentando i rimpianti per un girone di andata sottotono: contro i gialloblu, che rimangono in partita grazie a Motley, la partenza è promettente; è Tonut a tessere il primo divario della serata, con Ricci e Mitrou-Long preziosi nelle rotazioni. L'Olimpia preme sull'acceleratore delle triple, mentre il Fenerbahce replica con i rimbalzi offensivi: si va a riposo con il punteggio in equilibrio. Sono Luwawu-Cabarrot e Napier a definire la fuga nel terzo quarto: massimo vantaggio di +14 e freddezza nel contenere il ritorno della truppa di Guduric, con Baron trascinatore finale. Senza Shields, Pangos, Hall e Datome, essersi imposta in sei delle ultime otto esibizioni è motivo di rimpianto più che di orgoglio.

Questo il tabellino:

Fenerbahçe-Olimpia 75-82 (18-23, 35-37, 52-61)

Fenerbahçe: Motley 22, Wilbekin 7, Hayes-Davis, Biberovic 2, Calathes; Hazer, Edwards 16, Bjelica 4, Mahmutoglu, Guduric 19, Booker 5. N.e.: Jekiri. Allenatore: Itoudis.

Olimpia: Luwawu-Cabarrot 19, Tonut 6, Melli, Napier 26, Voigtmann 8; Davies 3, Thomas 2, Mitrou-Long 3, Baron 8, Ricci 3, Hines 4. N.e.: Alviti. Allenatore: Messina.

Venerdì le 'Scarpette Rosse' tornano in campo, ricevendo il Bayern Monaco guidato da Trinchieri.

Ettore Messina non culla sogni pindarici, ma apprezza il lavoro di squadra: "E' una vittoria su un campo difficile che è l'ennesima reazione in stagione; abbiamo battagliato 40', alternando bella pallacanestro e grande difesa. Il calendario è complicato e il distacco da un posto playoff importante, per noi non cambia nulla, ma conta aver giocato assieme nelle difficoltà. Napier ci sta aiutando, è chiaro che se fosse arrivato prima avremmo una situazione migliore, ma pensavamo che Pangos ne avesse per un paio di mesi. Solo successivamente siamo intervenuti sul mercato e lui era disponibile".

 

Eurolega

Getty ImagesMilano corsara ad Istanbul, sponda Fenerbahce

NOTIZIE CORRELATE