QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, l'Olimpia lotta ma cade al Forum contro il Real

16 DICEMBRE
BASKET

Gli spagnoli infliggono la sesta sconfitta alla formazione di Messina.

SPORT TODAY

L'Olimpia Milano è stata battuta al Forum di Assago dal Real Madrid in una partita valida per la sedicesima giornata di Eurolega. Gli spagnoli si sono imposti sulla squadra di Messina per 75-73, confermando il secondo posto in classifica generale dietro al Barcellona. Milano incappa invece nel sesto ko nella competizione e resta quarta.

LA GARA

Dopo un avvio in equilibrio, il Real prende vantaggio nel secondo quarto, toccando anche il +10 con Llull e Yabusele particolarmente ispirati. Gli spagnoli chiudono con un vantaggio di 8 punti all'intervallo, nel terzo parziale l'Olimpia resta aggrappata alla partita con le triple di Shields, ma gli ospiti si riportano a +9 quando restano dieci minuti da giocare. Nell'ultimo quarto il Real sembra gestire il margine, ma Milano torna sotto nel concitato finale, arrivando fino a -2. Delaney però sbaglia la tripla sulla sirena, il Real passa al Forum.

Queste le parole di Ettore Messina dopo il match: "Congratulazioni al Real per la vittoria, in una partita che è stata una dura lotta per entrambe le squadre. Abbiamo vinto tre quarti e ne abbiamo perso uno, perché abbiamo giocato un secondo quarto terribile offensivamente, con soli otto punti segnati, pur dando anche credito alla loro difesa. Nel secondo tempo abbiamo segnato, ma concesso qualche canestro facile di troppo, poi hanno segnato qualche canestro da tre".

Gli infortunati: "Su Shields non so, domani faranno gli esami, invece Daniels ha preso una botta alla coscia nel secondo tempo e non era in condizione di rientrare. Anche lui vedremo cosa succede domani".

Olimpia, Hines

Getty ImagesOlimpia, Hines

NOTIZIE CORRELATE