QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, l'Olimpia chiamata all'ostacolo Panathinaikos

14 DICEMBRE
BASKET

Questa sera la formazione di Ettore Messina sfida i greci alle 20.30 tra le mura del Forum di Assago

SPORT TODAY

Torna l'Eurolega, con la sfida (questa sera 20.30) casalinga per l'Olimpia Milano contro il Panathinaikos Atene. I greci sono recuci dalla vittoria contro l'Alba Berlino mentre l'Olimpia ha vinto contro Monaco  e insegue la decima vittoria stagionale.

 La partita vinta nell’ultimo turno a Monaco ha confermato l’indole difensiva dell’Olimpia che è 8-1 quando ha subito 74 punti o meno (l’unica sconfitta è maturata proprio a quota 74, a San Pietroburgo) ed è 0-4 quando ha concesso più di 74 punti. 

Queste le parole di coach Messina: "Il Panathinaikos è una squadra che viene da alcune buone prestazioni, è molto grande dal punto di vista fisico e sa usare bene i suoi lunghi sia in attacco che in difesa. Con una difesa a zona, anche match-up, molto efficace ha ribaltato e vinto il derby di Atene di campionato. Ci aspettiamo una partita complessa in cui, una volta di più, controllare i rimbalzi e creare tiri aperti sarà fondamentale per provare a vincere la partita".

A parlare anche Kyle Hines: "Il Panathinaikos è una squadra storica, sempre temibile, e soprattutto in EuroLeague non è mai facile vincere una partita, indipendentemente dalle circostanze. Per cui dovremo fare attenzione, ricordando che la stagione è una maratona, non uno sprint, e dobbiamo usare la nostra esperienza per gestire calendario, situazioni, avversari".

Kyle Hines

Getty ImagesKyle Hines

NOTIZIE CORRELATE