QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega: l'Olimpia cerca il riscatto a Monaco

10 DICEMBRE
BASKET

L'Olimpia Milano sfida per la prima volta nella sua storia l’AS Monaco nella 14^ giornata di Eurolega

SPORT TODAY

Non è un momento facile per l'Olimpia in Eurolega. Le Scarpette Rosse, infatti, dopo essere partite a razzo e aver raccolto 8 vittorie nelle prime 9 partite di Eurolega, sono incappate in quattro sconfitte di fila. Questa sera, sul campo dei francesi del Monaco, arriva l’occasione per riprendersi definitivamente e soprattutto per non perdere ulteriore contatto con le primissime posizioni.

In questo momento la classifica dice che MIlano occupa la quarta posizione con otto vittorie e cinque sconfitte; Monaco invece è al tredicesimo posto con cinque vittorie e otto ko. 

L'Olimpia che prima delle quattro sconfitte consecutive faceva della difesa il suo punto di forza deve cercare di tornare ad essere compatta dietro eritrovare fluidità nelle manovre d'attacco. Esattamente quello che è mancato contro Unics, Zenit, Olympiakos e Alba Berlino.

Anche i francesi dal canto loro sono partiti forte ad inizio competizione. Cinque vittorie su nove gare, ma esattamente come Milano, le ultime quattro sono tutte sconfitte: Maccabi, Efes, Lione e Fenerbahce. 

"Venendo da quattro sconfitte consecutive, giochiamo una partita ovviamente molto importante e molto delicata. Monaco è una squadra molto forte a rimbalzo offensivo e nel giocare uno contro uno. Motiejunas, che ha giocato una grande partita contro Villeurbanne, è un altro problema che dovremo risolvere. Per noi è importante fare meglio le nostre cose e prendere spunto da quello che abbiamo fatto in campionato a Brindisi”.

Queste le parole di coach Messina all'inizio di un nuovo tour de force per Milano che prevede quattro partite in sette giorni. Dopo Monaco infatti, l'Olimpia scenderà in campo ogni due giorni affrontando Brescia in campionato e poi Panathinaikos e Real Madrid sempre in casa. Messina può recuperare Kaleb Tarczewski, che ha esaurito il periodo di quarantena ed è sempre stato “negativo”, ma non sarà però disponibile Gigi Datome, oltre ovviamente a Dinos Mitoglou e Riccardo Moraschini.

olimpia

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE