QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, l'Olimpia cade contro lo Zenit

22 FEBBRAIO
BASKET

L'AX Armani Exchange Milano incassa la seconda sconfitta esterna consecutiva perdendo contro i russi per 79-70 nel recupero della quinta giornata

SPORT TODAY

L'Olimpia Milano, che in chiave europea ha grosse ambizioni e vuole tentare di andare il più avanti possibile in Eurolega torna da San Pietroburgo con la seconda sconfitta consecutiva fuoricasa.

Il match giocato sul parquet dello Zenit San Pietroburgo vede trionfare i russi per 79 a 70 nel recupero della quinta giornata di Eurolega, che non si era disputata a ottobre a causa del Covid - 19 e dei contagi.

La squadra di Ettore Messina, suo malgrado, si è trovata ad applaudire l'ex Arturas Gudaitis (16 punti) che insieme a Kevin Pangos (16 punti, 10 assist) e a Billy Baron (13 punti, 3 triple) è autore di una prestazione che mette k.o le scarpette rosse.

Fin da subito lo Zenit imposta il gioco e si porta in vantaggio fino all'intervallo, con i meneghini che dopo aver anche subito il - 10 grazie ai "soliti" Micov, Rodriguez e Ross si sono riportati a - 2.

Alla ripresa Milano ci prova in tutti i modi e riapre il match, peccato che Pangos non permetta alla formazione di Messina di prendere il largo: grazie alla complicità di Gudaitis i padroni di casa siglano un parziale di 11 a 2 a trenta secondi dalla fine. Milano nelle ultime frazioni di gioco ci prova ma si arrende.

Agli ospiti non bastano nè Punter autore di 16 punti nè Schields che ne mette a referto 15. In ogni caso non c'è troppo tempo per pensare al k.o: giovedì, al Forum di Milano arriva il Khimki che viene da una striscia di ben 16 sconfitte consecutive.

 

 

 

Sergio Rodriguez

Getty ImagesSergio Rodriguez

NOTIZIE CORRELATE