QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, la Virtus cade contro l'Efes

25 NOVEMBRE
BASKET

Dopo aver espugnato il Forum, i campioni in carica si impongono al PalaDozza in volata: è 80-85.

SPORT TODAY

Dopo aver perso al supplementare contro il Panathinaikos, la Virtus Bologna cede ai campioni in carica dell'Efes, reduci dal colpaccio al Forum.

La Virtus, che aggiorna il bilancio a 4 vittorie e 6 sconfitte, offre una prestazione orgogliosa, rimettendosi in corsa dal -16 e reagendo al rosso a Teodosic: le proteste dopo un fallo offensivo sono valse appunto il rientro anticipato negli spogliatoi.  

Nonostante il brio di Bryant e Pleiss, la Virtus resta a contatto con la difesa di Pajola e Bako: è 18-19 al 10’, ma nel secondo quarto la qualità delle giocate di Clyburn alimenta il divario, con Beaubois e Lundberg sugli scudi in attacco. Tocca a Pajola tenere in gioco i bolognesi, dopo le spallate azzardate ancora da Clyburn e M’Baye: al parziale di 5-0 targato Ojeleye replica il parziale di 7-0 turco: nonostante l'espulsione di Teodosic la truppa di Scariolo risale a -1 con Lundberg e Mickey, alla tripla di Clyburn risponda ancora Lundberg, con Cordinier che fallisce il tiro del pareggio.

Virtus Bologna-Anadolu Efes 80-85 (18-19, 34-40, 53-63)

Virtus Bologna: Cordinier 5, Mannion ne, Belinelli ne, Pajola 5, Bako 1, Jaiteh 5, Lundberg 22, Hackett 6, Mickey 15, Weems, Ojeleye 15, Teodosic 6. All. Scariolo.

Anadolu Efes: Beaubois 19, Bryant 8, Ilyasoglu ne, Clyburn 21, Taylor, Pleiss 9, Micic 12, M'Baye 11, Polonara 2, Zizic 3, Dunston. All. Ataman.

Queste le dichiarazioni di Sergio Scariolo: "L'Efes ha giocato in modo duro, si vedeva che era venuto per vincere. Sono orgoglioso di aver visto i ragazzi battagliare e mai mollare: l'Efes, che è in un ottimo stato di forma, si è dovuto impegnare per batterci. Invito la squadra a lavorare sui dettagli: non dovevamo prendere in quel modo gli ultimi tre tiri, ma dobbiamo fare esperienza e per crescere servirà limitare errori così. Stiamo crescendo come conoscenza reciproca e del sistema, possiamo migliorare in difesa e dobbiamo muovere la palla fino ad avere un tiro aperto e non mezzo aperto.
Non so cosa abbia detto Teodosic, che non è un giocatore inesperto, perchè ha parlato in serbo. Il nostro obiettivo è restare nel gruppo: se non arriveremo al playoff, abbiamo buon margine per ritornare a giocare questa competizione tra un anno".

 

Eurolega, Virtus - Efes 80 - 85

Getty ImagesTeodosic non fa magie

NOTIZIE CORRELATE