QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, la Virtus Bologna cade in casa del Bayern Monaco

27 GENNAIO
BASKET

Dopo il ko in campionato a Brindisi, la Segafredo di coach Scariolo perde 91-84 contro i bavaresi allenati da Trinchieri.

SPORT TODAY

È terminata con una sconfitta la trasferta in Germania della Virtus Bologna. La formazione allenata da coach Sergio Scariolo ha infatti perso per 91-84 l'incontro valido per il 21° turno della regular season di Eurolega in casa del Bayern Monaco, allenato da Andrea Trinchieri, ex tecnico tra le altre di Cantù. Ora le due squadre hanno entrambe nove vinte e dodici perse, a due partite di distanza dalla zona playoff.

Dopo il clamoroso ko di misura in campionato a Brindisi, è arrivato dunque un nuovo ko per la Virtus Bologna che in Eurolega veniva però dalla vittoria in casa contro i greci del Panathinaikos. Una partita sempre in comando da parte del Bayern Monaco, avanti 22-18 alla prima sirena e poi 43-38 all'intervallo lungo nei confronti della Segafredo.

I bavaresi sono poi ripartiti subito forti nel secondo tempo, con la Virtus troppo deficitaria a rimbalzo. Bayern avanti 66-55 a dieci minuti dalla fine. Bologna ha poi provato a recuperare e ha fatto più punti dei bavaresi nell'ultimo periodo, ma hanno perso di sette. Top scorer con 18 punti Rubit. Per la Virtus 14 punti di Teodosic e Cordinier.

Così il coach Sergio Scariolo dopo la partita: "Complimenti al Bayern, noi non abbiamo mai mollato e abbiamo continuato a lottare. Bene in attacco ma troppi errori in difesa, non abbiamo messo l'energia necessaria e loro ci hanno sempre punito. Sono molto in forma e mi congratulo con loro, ma io non posso dire di essere totalmente deluso".

Virtus, Bayern

Getty ImagesVirtus, Bayern

NOTIZIE CORRELATE