QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, il calendario Ufficiale delle Final Four

6 MAGGIO
BASKET/EUROLEAGUE

Dopo quasi 3 decadi di assenza, la sfida con Barcellona valida per le semifinali di Final Four di Eurolega avrà un sapore davvero speciale. Appuntamento tra il 28 e il 30 maggio a Colonia.

SPORT TODAY

Risale a pochi minuti fa l'ufficialità del calendario per le Final Four di Eurolega, che si disputeranno tra il 28 e il 30 maggio a Colonia, e che vedranno protagonista anche l’Olimpia Milano di coach Ettore Messina, entrata tra le prime quattro dopo 29 anni di lunga assenza e varie occasioni che non si sono concretizzate in tempi più o meno recenti.

L'Olimpia si ritroverà a sfidare quella che, al momento, è la miglior squadra della competizione, ovvero Barcellona, vincitrice della regular season e vittoriosa anche in un quarto di finale in cui lo Zenit San Pietroburgo è andato molto oltre i propri limiti. Con Sarunas Jasikevicius in panchina, Alex Abrines in campo e una costante salita di rendimento di Pau Gasol la sfida si prospetta veramente emozionante. 

L’altra semifinale in programma è invece un remake dell’ultimo atto del 2019, l’ultimo disputato: si sfideranno infatti CSKA Mosca (che ha un altro pezzo d’Italia, Daniel Hackett, in campo) e l’Anadolu Efes, che all’atto dell’interruzione nel 2020 era in testa alla classifica regular season. 

Di seguito il calendario completo delle Final Four alla Lanxess Arena di Colonia:

FINAL FOUR EUROLEGA 2020-2021: PROGRAMMA

VENERDÌ 28 MAGGIO

Ore 18:00 CSKA Mosca-Anadolu Efes

Ore 21:00 Olimpia Milano-Barcellona

DOMENICA 30 MAGGIO

Ore 17:30 Finale 3° posto

Ore 20:30 Finale 1° posto

 

Eurolega: Olimpia Milano-Bayern Monaco 92-89, le foto

Getty ImagesEurolega: Olimpia Milano-Bayern Monaco 92-89, le foto

NOTIZIE CORRELATE