QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, due partite in trasferta per l'Olimpia

17 OTTOBRE
BASKET

Coach Messina cerca di arginare la transizione offensiva degli slavi, Kyle Hines considera fondamentale concentrarsi su se stessi.

SPORT TODAY

In Eurolega si comincia a fare sul serio e l'Olimpia si deve far trovare pronta: dopo lo scivolone al Forum contro l'Alba Berlino, le Scarpette Rosse saranno impegnate tra domani e giovedì nella duplice trasferta di Belgrado e Monaco di Baviera.

Ettore Messina indica come approcciare la gara contro il Partizan del mito Obradovic, che ha alzato il trofeo in 9 occasioni: "Potremo riabbracciare Kevin Punter e Zach LeDay, giocatori che ci hanno dato molto in passato. Dovremo difendere bene contro le penetrazioni del Partizan: fronteggiare la loro transizione offensiva sarà fattore chiave. Giocare in un ambiente così caldo sarà un bel test".

Le parole di Kyle Hines offrono altri spunti: "Per loro sarà l'esordio in casa in EuroLeague, giochiamo in una delle atmosfere più calde d'Europa. In quest'avvio di stagione è fondamentale concentrarci su noi stessi, su cosa e come dobbiamo milgiorare".

 

Ettore Messina

Getty ImagesEttore Messina

NOTIZIE CORRELATE