QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega: disfatta per Milano con lo Unics Kazan

17 NOVEMBRE
BASKET

97-71 il punteggio con cui l'Olimpia è stata travolta nella partita della decima giornata di regular season della massima competizione continentale per club.

SPORT TODAY

Terribile disfatta dell’AX Armani Exchange Milano nella partita della decima giornata della regular season di Eurolega. 97-71 il punteggio con cui l’Olimpia è stata travolta in trasferta dallo Unics Kazan in cui gioca Marco Spissu, ex Virtus Bologna e Sassari, che ha messo insieme 7 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Ma il miglior marcatore dei russi è stato Isaiah Canaan, autore di 22 punti, mentre John Brown ne ha aggiunti 19, per i ragazzi di Ettore Messina Nicolò Melli, Shavon Shields e Luigi Datome non sono andati oltre i 10 punti.

Per Milano la partita era cominciata bene, con un vantaggio di 11-6 nel corso del primo periodo, chiusosi però sul 19-17 a favore di Kazan. Da quel momento non c’è stata più storia: lo Unics è arrivata all’intervallo lungo sul 44-33 e alla fine del terzo quarto sul 71-49. Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa hanno raggiunto il vantaggio massimo, 95-60, a 4’03” dalla fine e poi non hanno praticamente più giocato dato il vantaggio incolmabile.

L’Olimpia viene quindi raggiunta in testa dal Real Madrid, vittorioso ieri col Villeurbanne, e stasera alla coppia al comando si è unito il Barcellona, che con una grande rimonta nell'ultimo quarto ha piegato per 81-73 il CSKA Mosca. Subito alle spalle di queste tre squadre ci sono il Maccabi Tel Aviv e lo Zenit San Pietroburgo, che hanno battuto in casa rispettivamente il Monaco per 95-84 e l'Alba Berlino per 75-66, ha perso invece l'Olympiakos Pireo in trasferta con l'Anadolu Efes Istanbul per 88-69.

Dopo questa bruttissima sconfitta, sono arrivate anche le parole di coach Ettore Messina, che sportivamente si complimenta con i propri avversari:

"Complimenti all’Unics e a Coach Perasovic. Sono stati migliori di noi in ogni aspetto e non ci hanno lasciato alcuna chance praticamente fin dal primo minuto. Tutti ogni tanto hanno una gara orribile in una stagione così lunga e difficile. Questa volta è stato il nostro turno, ma non possiamo starci a pensare troppo, perché abbiamo un’altra partita in 48 ore e dobbiamo prepararci per quella. Anche quando abbiamo avuto un piccolo vantaggio all’inizio in realtà non avevamo chance. Non abbiamo avuto abbastanza energia fin dal primo minuto, forse per le tante partite giocate, forse per il viaggio lungo o forse perché da troppo tempo siamo senza Malcolm Delaney e abbiamo dovuto chiedere troppo ai giocatori che l’hanno sostituito”.

Shavon Shields ed Ettore Messina

Getty ImagesShavon Shields ed Ettore Messina

NOTIZIE CORRELATE