QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, Belinelli si accende e la Virtus vince in Francia: sogno playoff vivo

3 FEBBRAIO
BASKET

La squadra di Scariolo ha battuto in trasferta in Francia l'ASVEL Lyon-Villeurbanne

SPORT TODAY

Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Bologna in Eurolega: la squadra di Scariolo, dopo aver piegato martedì in casa la Stella Rossa, si impone in trasferta in Francia sul campo dell'ASVEL Lyon-Villeurbanne, battuto per 77-64.

Ottimo avvio delle V Nere, ma i padroni di casa reagiscono e all'intervallo lungo gli ospiti sono avanti di sole due lunghezze, 39-37. Nella ripresa gli emiliani blindano la difesa e allungano grazie a Cordinier e Hackett, riportandosi a +7 alla fine del terzo quarto. Nell'ultimo periodo la Virtus consolida definitivamente il vantaggio trascinata da Pajola e Belinelli, mettendo al sicuro la vittoria.

Il top scorer del match è Belinelli con 21 punti, nel Lione il migliore è De Colo con 15. Grazie a questo successo la Virtus si porta a 11 vittorie, raggiungendo l'Anadolu Efes all'undicesimo posto, e mette nel mirino la zona playoff. Lione ferma a otto vittorie all'ultimo posto insieme a Panathinaikos e Olimpia Milano.

Così dopo la partita coach Scariolo: "Sono felice di essere tornato qui dopo tanti anni, bella atmosfera e grande organizzazione. E’ un’ottima squadra, che ha battuto da poco Fenerbahce e Milano. Siamo contenti perché abbiamo giocato bene sempre, a parte alla fine del secondo quarto. Abbiamo marcato bene De Colo, lo rispettiamo molto. E siamo molto contenti del rapporto palle perse e assist senza Milos Teodosic. Vittoria importante in trasferta, andiamo avanti e pensiamo alla prossima".

"La squadra ha fatto un gran lavoro per smarcare Marco, e lui è stato eccellente nel farsi trovare pronto in uscita dai blocchi. Avevamo assenze pesanti, in attacco credo che abbiamo messo insieme una buona prestazione".

L'unica nota negativa, l'infortunio nel finale a Cordinier: "Sfortuna pazzesca, nell’ultima giocata dell’ultimo minuto si fa male. Al momento non ho dettagli sulle sue condizioni".

Basket: tocca alle Final Eight 2023 di Coppa Italia. Milano la favorita

Getty ImagesQuesta è la 15ª apparizione (la sesta consecutiva) alla Final Eight per i bianconeri della Virtus, che raggiungono Siena al secondo posto per numero di partecipazioni. Nelle ultime sette Final Eight giocate, la Virtus si è fermata cinque volte ai quarti e due in semifinale

NOTIZIE CORRELATE