QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, beffa per la Virtus Bologna: vince l'Olympiacos

12 GENNAIO
BASKET

Alla Segafredo Arena i greci si impongono 85-83. Caos nel finale con falli tecnici fischiati e l'espulsione di Teodosic.

SPORT TODAY

È stata una lunga e difficile battaglia, ma alla fine la Virtus Bologna è uscita sconfitta dal match giocato in casa contro l'Olympiacos, valido per il 19° turno della regular season di Eurolega, il secondo del girone di ritorno. Partita persa per soli due punti con l'85-83 finale in favore dei greci.

Una partita in equilibrio già nel primo quarto alla Segafredo Arena, con il 22 pari alla prima sirena. Poi l'Olympiacos è riuscito ad allungare un po' nel secondo periodo grazie a Vezenkov arrivando all'intervallo sul 42-38. Nella ripresa greci ancora avanti fino al 63-53 a dieci minuti dalla fine.

Poi però nell'ultimo quarto la bella rimonta della Virtus Bologna, trascinata da Shengelia fino addirittura al sorpasso a quattro dalla sirena. Nel finale la differenza viene fatta dai fischi arbitrali. Chiamato un fallo a Ojeleye e questo ha scatenato l'ira di Teodosic, espulso per doppio tecnico.

Questo ha cambiato del tutto la partita fino all'85-83 conclusivo. Decisivi anche gli errori a pochi secondi dal termine di Lundberg e Mickey. Seconda sconfitta di fila in casa per la Virtus Bologna di coach Sergio Scariolo, a cui non sono bastati i 21 punti dello stesso Teodosic e i 13 di Ojeleye.

Vezenkov a quota 22 e McKissic a 21 i migliori per l'Olympiacos di Georgios Bartzokas. Di certo è andata meglio rispetto all'andata dello scorso 9 dicembre: al Pireo 117-71 per i greci. Diventano undici le sconfitte di Bologna in quest'Eurolega, ora a due partite di distanza dalla zona playoff.

Queste le dichiarazioni di Scariolo dopa la partita: "L'Olympiacos è una grande squadra, con top player europei e una mentalità solida. Sono orgoglioso del carattere dei miei giocatori: abbiamo perso, ma mostrato orgoglio e carattere. Allenatori e giocatori possono sbagliare, ma non mi ricordo così tanti errori degli arbitri in un ultimo minuto di partita. Non ho niente da dire sul carattere della mia squadra. L'espulsione di Teodosic? Milos è Milos, lo prendiamo per le grandi cose che fa e quando si innervosisce un po'”.

Virtus Bologna

Getty ImagesVirtus Bologna

NOTIZIE CORRELATE