QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega ancora amara per l'Olimpia, è ultima

20 GENNAIO
BASKET

La squadra di Messina perde la 4^ gara di fila, al Forum passa il Villeurbanne 73-79.

SPORT TODAY

Finisce ancora male la volata europea per la truppa di Ettore Messina, battuta dal Villeurbanne al Forum nel derby tra i fanalini di coda: è l'8^ scivolone sul parquet di casa.

La 4^ sconfitta consecutiva delle Scarpette Rosse fa sì che i campioni italiani siano ancora a fondo classifica, con sole 6 vittorie in 20 esibizioni di Eurolega: è una partenza da incubo per Milano, che dopo 5' si trova sotto 4-14. Messina trova poi energia e canestri da Cabarrot e Tonut e i padroni di casa chiudono a -2 il primo quarto; tra i protagonisti del secondo quarto ci sono da una parte Cabarrot scatenato (14 punti al 20') e De Colo (che sigla la tripla del +5). Davies regala a Milano un terzo quarto portentoso (12 i suoi punti), trascinandola al pareggio (57-57), Mathews e De Colo fanno infine valere la loro esperienza nelle battute conclusive, dove l'Asvel difende e amplia le due lunghezze racimolate al 39', sfruttando i troppi tiri dalla lunetta falliti dai Messina Boys. Migliore in campo per i padroni di casa Davies, autore di 26 punti e 8 rimbalzi. 

Questo il tabellino della partita:

Olimpia Milano-Asvel Villeurbanne 73-79 (17-19, 37-42, 57-57)

Olimpia Milano: Mitrou-Long, Melli 2, Hall 12, Voigtmann, Luwawu-Cabarrot 16; Davies 26, Thomas, Tonut 3, Baron 3, Ricci 2, Hines 9, Datome. All.: Messina.

Asvel Villeurbanne: Noua 6, Bost 5, De Colo 13, Fall 10, Lighty 5, Mathews 17, Kahudi 10, Diot 3, Tyus 7, Risachero, Obasohan 3. N.e.: Pons. All.: Parker.

Il prossimo impegno dei milanesi sarà giovedì in casa Monaco, contro l'ex Mike James.

Ettore Messina non bacchetta oltremodo i suoi, che hanno giocato bene un ampio tratto di partita, quello centrale: “Una volta di più abbiamo rimontato una rivale e siamo andati in vantaggio, ma purtroppo sono state decisive palle perse e tiri dalla lunetta, con un parziale di 2/8 nell’ultimo quarto. Fa parte del gioco, ma fotografano questa stagione di Eurolega. Escluso all’inizio e alla fine, abbiamo fatto cose buone: in determinati momenti della partita giochiamo con una tranquillità, poi ci perdiamo in un bicchiere d’acqua; succede di meno in Italia, forse perché non troviamo difese così fisiche. Peggiorando la qualità dei passaggi, il gioco offensivo ne risente: dobbiamo essere più forti mentalmente. Il fallo antisportivo di Hines è stato un momento chiave, come quello nel finale di primo tempo non fischiato su Baron: gli arbitri hanno detto di aver sbagliato e loro hanno segnato tre punti. Il mercato? E' una questione chiusa, come con ogni probabilità l'avventura in Eurolega. Questi alti e bassi sono difficili da gestire, non ci devono penalizzare in campionato”.

 

 

 

 

Olimpia-Villeurbanne 73-79

Getty ImagesAltra caduta in Eurolega delle Scarpette Rosse

NOTIZIE CORRELATE