_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il back to back non concede pause: a meno di 48 ore dall’ultima sfida, Bologna e Belgrado scendono di nuovo in campo. Seconda gara casalinga di fila per la Segafredo dopo l’exploit contro l’Alba Berlino, la Stella Rossa ha l’obbligo di riscattare il ko interno contro il Monaco.
Bologna e Stella Rossa, come arrivano le due squadre alla partita
Neanche il tempo di festeggiare, che si torna in campo. Chiedere alla squadra di Luca Banchi: in cinque giorni ha steso il Monaco a domicilio (83-59) e piegato Spagnolo e soci in Piazza Azzarita (87-76), ribaltando il bilancio iniziale, oggi fatto di due vittorie e di una sola sconfitta (al debutto contro lo Zalgiris).
L’opposto della ‘Crvena Zvezda’ di Dusko Ivanovic, bene alla prima davanti al suo pubblico contro l’Asvel (94-73), prima delle sconfitte in fila contro Zalgiris (79-74) e, mercoledì alla Stark Arena, contro il Monaco (82-76). Serata speciale in vista per il ‘Mago di Valjevo’, Milos Teodosic, per la prima volta da avversario contro la Virtus, maglia che ha indossato nelle ultime 4 stagioni e con cui ha vinto uno Scudetto, una Eurocup e due Supercoppe.
Le ultime
Nella Segafredo sempre indisponibile Polonara, dall’altra parte, Ivanovic scoprirà soltanto all’ultimo se poter schierare gli acciaccati Lazic e Bjelica (assenti mercoledì).
Quote e pronostico
Terzo incrocio in Eurolega per queste due squadre: il bilancio fin qui è pari, con un successo a testa nella passata stagione, entrambi conquistati tra le mura amiche (83-74 a Belgrado e 84-72 in Fiera). Gara che si preannuncia equilibrata e tirata fino all’ultimo, a tal proposito, anche i bookmakers non si sbilanciano più di tanto. Il ‘segno 1’ è quotato da Goldbet e Better a 1.75, stimato invece a 1.72 su Bwin, con la certezza però che per la Segafredo non sarà affatto una passeggiata coi serbi
Getty ImagesVirtus Segafredo Bologna, ottobre 2023