QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

EuroLeague: Milano torna in Russia dopo il pesante ko di mercoledì a Kazan

19 NOVEMBRE
BASKET

L'olimpia a San Pietroburgo nell'11a giornata di EuroLega, sarà senza Dinos Mitoglou e Malcom Delaney

SPORT TODAY

Rialzare subito la testa, reagire e tornare alla vittoria per dimenticare il ko di Kazan. E’ l’imperativo dell’Olimpia che, nell’11^ giornata di Eurolega, gioca a San Pietroburgo contro lo Zenit (ultima di 3 pesanti trasferte, oltre 8mila km percorsi negli ultimi 7 giorni).

L'Olimpia Milano torna in campo in EuroLeague a distanza di 48 ore dopo la sconfitta di Kazan e lo fa nuovamente in trasferta, sempre in Russia, contro lo Zenit San Pietroburgo che viceversa è reduce da una gara casalinga, vinta contro l’Alba Berlino.

Entrambe le formazioni occupano i piani alti della classifica e sono divise soltanto da una vittoria. Lo stato di forma in cui Milano arriva alla seconda trasferta russa consecutiva non sono tra le migliori: all’assenza di Malcolm Delaney per la sesta gara consecutiva, si aggiunge anche la perdita di Dinos Mitoglou (frattura piede sinistro, con conseguente intervento chirurgico) quindi anche il settore lunghi giocherà in situazione di emergenza.

Di fronte l'avversario dell'Olimpia, tra l'altro, ha delle qualità importanti. Lo Zenit ha vinto infatti le ultime quattro partite, in casa ha ceduto solo al Real Madrid, e le altre due sconfitte sono arrivate contro avversarie come CSKA Mosca e Barcellona e, se dovesse vincere contro Milano, l’aggancerebbe in classifica. Punti di forza? La difesa, la solidità al rimbalzo (grazie al terzetto Mickey, Gudaitis e Poythress) e il tiro da 3 (è 3^ in Eurolega col 37,2%).

"Tutti hanno ogni tanto hanno una gara orribile in una stagione così lunga e difficile, a Kazan è stato il nostro turno – ha spiegato coach Ettore Messina -. Non abbiamo avuto abbastanza energia, forse per le tante partite giocate, forse per il viaggio lungo o forse perché da troppo tempo siamo senza Malcolm Delaney e abbiamo dovuto chiedere troppo ai giocatori che l’hanno sostituito. Contro lo Zenit sarà una partita molto difficile contro un altro eccellente avversario. Ci teniamo a ritrovare coesione, anche se la perdita di Dinos Mitoglou complica ulteriormente il nostro compito". Queste le parole di coach Messina in conferenza stampa: palla a due alle ore 18:45 italiane.

 

olimpia milano

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE