QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

EuroCup, Virtus Bologna al debutto. Scariolo e Belinelli: “Vogliamo fare bene”

19 OTTOBRE
BASKET

Il coach e la stella delle V nere hanno parlato alla vigilia del match che rappresenterà l’esordio stagionale dei felsinei nella seconda competizione continentale.

SPORT TODAY

Dopo essere andata vicinissima alla conquista della finale lo scorso anno, la Virtus Bologna torna ad affacciarsi in EuroCup con grande ambizione.

Agli ordini questa volta di Sergio Scariolo, le V nere proveranno quest’anno a fare l’ultimo step per arrivare a giocarsi il trofeo e accedere così all’Eurolega 2022/23.

“Iniziamo la nostra avventura in EuroCup con grande motivazione e voglia di fare una prestazione significativa. Ovviamente il nostro obiettivo è quello di arrivare fino in fondo, rimanendo intelligentemente umili e riconoscendo la forza dei nostri avversari, a cominciare dai primi” ha affermato in conferenza stampa l’ex assistente dei Toronto Raptors.

Ogni partita è importante anche se, con una regular season da 18 gare, bisogna anche ragionare a medio-lungo termine, possono cambiare tante cose. Con voglia di fare bene siamo in una fase di crescita, con diverse cose da migliorare e da fare con più continuità e speriamo di iniziarlo già a fare”.

Il primo ostacolo in particolare per i felsinei sarà rappresentato dalla formazione turca del Bursaspor, avversario contro il quale la Virtus dovrà fare a meno degli infortunati Mouhammadou Jaiteh, Milos Teodosic, Nico Mannion, Awudu Abass e Ekpe Udoh.

Disponibile e arruolabile srà invece Marco Belinelli, anche lui apparso desideroso di riscattare la delusione della scorsa stagione.

“La prima partita è sempre quella più importante, iniziamo in trasferta consapevoli che fuori casa in questa EuroCup sarà ancora più difficile. Dovremo partire da subito con grande intensità, perché il nostro obiettivo è quello di andare in Eurolega. Come? Tenendo i piedi per terra e, passo dopo passo, cercando di portare a casa ogni partita”.

Scariolo

GettyScariolo

NOTIZIE CORRELATE