QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurocup: trasferta tedesca insidiosa per la Virtus

25 GENNAIO
BASKET

Da Brindisi alla Germania, seconda trasferta in pochi giorni per Belinelli e compagni

SPORT TODAY

Palla a due questa sera alla Ratiopharm di Ulm quando alle ore 19.00 andrà in scena la partita tra Ulm e Virtus Bologna valida per l'11a giornata di Eurocup.

Dopo il rinvio della sfida della scorsa settimana col Bursaspor la formazione di Scariolo prova a riprendere il proprio cammino internazionale. Se le cose in campionato vanno piuttosto bene, soprattutto dopo aver ottenuto il primo posto in classifica dopo la trasferta vittoriosa di Brindisi (Milano deve comunque recuperare una partita), le V nere cercano di scalare la classifica anche in Eurocup, cercando di confermarsi dopo la vittoria interna contro i francesi del Bourg en Bresse di 13 giorni fa.

Alla Ratiopharm Arena, si gioca a porte chiuse come da protocollo Covid-19 in Germania, la Virtus è attesa da un avversario che, dopo le strette sconfitte con Bursa e Valencia, ha rimescolato le cose nel Gruppo B col clamoroso blitz (68-89) sul Buducnost a Podgorica.

Ai bolognesi mancheranno ancora Hervey, Teodosic, Mannion oltre che Udoh e Abass, ma i precedenti sono tutti favorevoli alla squadra di coach Scariolo.

Proprio il tecnico della Virtus ha parlato così, presentando il match di questa sera: “A poche ore dal nostro ultimo impegno, una partita dura in campionato, andiamo verso questa importante e difficile gara  in EuroCup. Ulm è molto organizzata e talentuosa, una squadra estremamente fisica e atletica e viene da un grande momento di forma: arrivano da una grande vittoria a Podgorica, hanno giocato una buona partita anche nella gara precedente con Valencia, così come anche a Bologna all’andata hanno giocato in maniera dura prima che riuscissimo ad arrivare alla vittoria. Siamo consapevoli delle difficoltà e ancora una volta siamo chiamati a recuperare fisicamente e mentalmente per essere pronti a questa sfida.”

 

 

scariolo belinelli

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE