QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

EuroCup, semifinali: Virtus Bologna si aggiudica gara 1

6 APRILE
BASKET

Niente da fare invece per Brindisi in Champions League, che dopo la sconfitta contro Pinar non potrà accedere alle Final Eight.

SPORT TODAY

Bella vittoria della Virtus Bologna in Eurocup, nella gara 1 delle semifinali. Il team di Djordjevic ha battuto l'Unics Kazan 80-76, dopo una gara combattuta. Al PalaDozza, i padroni di casa chiudono il primo tempo 44-36. Nel 3 quarto gli ospiti si rifanno sotto pareggiando i conti, ma negli ultimi 10 minuti Teodosic (27 punti, 11 negli ultimi 5' con 4 assist) e compagni chiudono i conti con 24 punti. Venerdì gara 2 può dare ai bolognesi la finale e, qualora il Valencia dovesse perdere giovedì, anche la qualificazione in Eurolega.

Nella prima semifinale della gara1 di EuroCup, Monaco supera Gran Canaria 82-77 trascinata da uno strepitoso Rob Gray, autore di 25 punti con 5/6 da tre e 4/4 a dai tiri liberi. Ospiti che reggono solo il primo quarto, finendo in vantaggio 20-21. I monegaschi, però, chiudono i conti già dopo 20': a metà partita, i padroni di casa vanno sopra di 18 lunghezze, riuscendo poi a gestire il match fino alla fine.

Niente da fare invece per Brindisi. Il team di Francesco Vitucci ha perso l'ultima occasione per accedere alle Final Eight di Champions League, dopo la sconfitta in casa del Pinar Karsiyaka per 107-88. Inutile l'ottima prestazione di Bostic, autore di 28 punti. I padroni di casa, guidati da Taylor(30), Kennedy(21) e Morgan(20), hanno dominato il match vincendo tutti i 4 tempi. Brindisi al 17' riesce a passare anche avanti (36-39), ma un parziale immediato di 13-0 dei rivali distrugge psicologicamente i pugliesi, che da lì in poi faticano e non riescono a reagire. 

 

Virtus Bologna

Getty ImagesVirtus Bologna

NOTIZIE CORRELATE