QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

EuroCup: la Virtus insegue un record per volare in finale

9 APRILE
BASKET

In Russia i bianconeri cercano la vittoria consecutiva numero 20 per raggiungere l’ultimo atto dell’EuroCup

SPORT TODAY

19 vittorie consecutive europee in stagione per la Virtus Segafredo Bologna. Se poi aggiungiamo l’ultima partita di Top 16 nella stagione 2019-20, in cui ha la Segafredo ha battuto il Darussafaka 96-106 nello spareggio di Belgrado, la striscia vincente si allunga 20 gare disputate con altrettante vittorie. Da allora la Virtus è rimasta imbattuta in EuroCup, anche se non è stato sempre facile, come ad esempio martedì scorso, quando l’UNICS si è ripresa dopo lo svantaggio in doppia cifra per prendere un vantaggio di 61-64 a oltre 7 minuti dalla fine.

C'è voluto il miglio Teodosic per ribaltare la situazione e condurre le V nere ad un'altra grandissima vittoria. Il play serbo ha infatti segnato canestri pesanti, ha trovato Giampaolo Ricci per un layup, ha mandato con un sensazionale passaggio a rimbalzo Hunter per una schiacciata, ha segnato in post basso e segnato da sei metri. 

Farà grande affidamento su di lui coach Djordjevic per non fallire in Turchia, ma anche sul fattore "testa"; queste le parole del tecnico serbo sul match di oggi: "Per la partita contro i turchi, oltre a giocare con la solita fisicità utile per rispondere alla loro grande pressione sul pallone e  per leggere almeno alcune situazioni in cui fanno i loro cambi sistematici, dovremo usare molto di più la testa e sfruttare queste occasioni con grande I.Q. Siamo capaci e mi aspetto, per questo motivo, un approccio mentale importante. Siamo tutti consapevoli che la posta in palio sia alta e per che cosa giocheremo. La pressione adesso è tutta sui nostri avversari, noi dovremo essere noi stessi.”

Appuntamento questa sera con palla a due alle ore 18:00, alla Basket Hall Kazan dove la Virtus scenderà in campo avendo già la possibilità di staccare il biglietto per la finale di EuroCup, passaggio obbligato per giocare in Eurolega nella prossima stagione. Le V nere sono quasi obbligate a vincere il trofeo, per tornare in Eurolega, dopo la vittoria del Valencia, 86-81, sul Tau Vitoria.

milos teodosic

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE