QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

EuroCup, un super Belinelli non basta alla Virtus: gara 2 è dell’UNICS

9 APRILE
BASKET

Alla Basket Hall Arena la squadra di Djordjevic incassa il primo k.o. in Europa dopo 19 successi consecutivi e rimette in gioco i russi per la qualificazione alla finale.

SPORT TODAY

Non bastano alla Virtus Bologna la tenacia e la sontuosa prova di un Marco Belinelli da 33 punti per avere la meglio sull’ UNICS Kazan in gara 2 : le V nere, sotto anche di 18 punti nel terzo quarto, con grinta e determinazione ricuciono fino ad impattare la gara nel finale ma nei secondi conclusivi si devono arrendere ai padroni di casa.

Decisiva dunque, in questa serie di semifinale, sarà gara 3 che si disputerà mercoledì a Bologna, un match in cui i felsinei cercheranno di replicare il copione vincente di gara 1 e dimenticare invece gli errori commessi in gara 2.

In Russia infatti, detto della straordinaria voglia di stare attaccati al match fino in fondo da parte dei bianconeri, la formazione italiana è stata fortemente penalizzata da un numero eccessivo di palle perse (15) che, assieme a percentuali non proprio eccelse da tre punti (28%) e ad alcuni momenti di down, hanno sensibilmente inciso sull’operato complessivo della squadra di coach Djordjevic.

A nulla è valso dunque l'exploit di un Belinelli (unico in doppia cifra in maglia Virtus assieme a Teodosic, 11, e Hunter, 10) per cui i russi non sono riusciti a trovare alcuna contromisura. L’UNICS però, tolti i tremori nel finale di gara, ha giocato una partita solida e gagliarda fin dall’inizio e, trascinata dal suo pubblico, ha raggiunto l’obiettivo di andarsi a giocare l'accesso alla finale a Bologna interrompendo la striscia vincente degli ospiti.

Per questo Kazan deve ringraziare soprattutto Isaiah Canaan (19 punti e 8 rimbalzi) che, ben coadiuvato dall'ex milanese Theodore (15), Morgan (11) e dall'ex Okaro White (12), è riuscito a punire ripetutamente le mancanze virtussine girando in più occasioni l’inerzia della gara dalla parte dei russi.

Tabellini
UNICS Kazan: Brown 6, Antipov ne, Canaan 19, Zhbanov, Wolters 8, White 12, Klimenko 3, Uzinskii, Smith 8, Morgan 11, Holland 3, Theodore 15.
Virtus Bologna: Tessitori 6, Abass 2, Pajola 2, Alibegovic, Markovic 3, Ricci 7, Adams, Belinelli 33, Hunter 10, Weems 2, Teodosic 11, Gamble 5.

Belinelli Virtus Bologna

Getty ImagesIl capitano bianconero Marco Belinelli

NOTIZIE CORRELATE