Dinamo Sassari, bufera su Pozzecco: sospeso 10 giorni

4 MAGGIO
BASKET

Il coach dei sardi non dirigerà la squadra negli ultimi due impegni della stagione regolare.

SPORT TODAY

Bufera su Gianmarco Pozzecco a Sassari. Il coach della Dinamo è stato sospeso e non dirigerà la squadra negli ultimi due impegni della stagione regolare, contro Brindisi e Cantù. 

Questo il comunicato del club: "La Dinamo Banco di Sardegna comunica che a seguito di comportamenti sanzionati dagli organi competenti della Basketball Champions League, i quali fanno seguito a precedenti analoghi sanzionati dalla Federazione Pallacanestro Italiana, l'allenatore Gianmarco Pozzecco viene disciplinarmente sospeso per dieci giorni dall'attività sportiva".

Queste le parole del presidente Sardara all'Ansa: "Ci sono delle regole, e alla base del club ci sono dei valori e la volontà di preservarli. Spiace assumere una decisione del genere in un momento così delicato, ma non si può girare la testa dall'altra parte".

I rapporti con la società sarda non sono più idilliaci da tempo. "È una questione di regole, di rispetto, sono cose gravi, è una responsabilità verso chi ci segue e ci sostiene, se non si interviene finisce che tutto diventa possibile", ha continuato Sardara.

Pozzecco

Getty ImagesPozzecco

NOTIZIE CORRELATE