QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

DeAndre Ayton resta ai Suns! Pareggiata l'offerta dei Pacers

15 LUGLIO
BASKET

Il centro bahamense è restricted free agent: Indiana gli ha offerto il massimo salariale, ma Phoenix ha deciso di trattenerlo per tutta la prossima stagione

SPORT TODAY

Nella tarda serata italiana di ieri, gli Indiana Pacers hanno provato il colpaccio firmando DeAndre Ayton - uno dei free agent più pregiati della sessione di mercato NBA - con un quadriennale da 133 milioni. Essendo restricted free agent, però, i Phoenix Suns avevano diritto a pareggiare l’offerta per trattenerlo: così è stato. Il centro classe 1998 si lega quindi ai Suns fino al 2026. Si tratta dell'offerta più alta mai registrata e pareggiata per un giocatore svincolato con restrizioni; battuto il record precedente, detenuto dai Wizards che pareggiarono l'offerta di Brooklyn per Otto Porter, fresco di titolo NBA con i Warriors.

Il lungo bahamense, uscito di Arizona University nel 2018 e selezionato con la prima scelta assoluta dagli stessi Suns, ha chiuso la stagione NBA 2021/22 con oltre 17 punti e 10 rimbalzi di media. 

Phoenix ha dunque deciso di investire pesantemente sul suo big man, anche a costo di rinunciare alla possibilità di arrivare a Kevin Durant, che vorrebbe lasciare i Nets. I Suns infatti ora non possono scambiare Ayton prima del prossimo 15 gennaio e per un anno non potrebbero cederlo a Indiana.

DeAndre Ayton Suns

Getty ImagesDeAndre Ayton Suns

NOTIZIE CORRELATE