_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La Reyer Venezia si prepara a ricominciare la propria avventura nella serie A di basket affrontando Brindisi al PalaTaliercio. Una sfida che il tecnico orogranata Walter De Raffaele ha presentato in videoconferenza non nascondendo l'anomalia di questa ripartenza. Ma anche descrivendo le caratteristiche degli avversari.
"Verrebbe da dire che questo campionato ricomincia per noi da dove si era interrotto, perché alla fine l'ultima partita dello scorso anno è stata con Brindisi. Quest'anno riprendiamo proprio contro di loro", ha sottolineato De Raffaele, che poi è passato ad analizzare i prossimi avversari: "Una squadra che è cambiata abbastanza nei nomi, ma non anche nella filosofia e nel modo di porsi in campo. Questo deriva anche del fatto di avere la stessa guida tecnica. Una squadra che ha grande talento in diversi giocatori, che ama correre, con tanto atletismo e quindi un po' ricalca le caratteristiche delle squadre di Vitucci".
De Raffaele e Venezia non vedono l'ora di tornare in campo: "È un esordio in campionato, anche se sarà un po' anomalo per tutto quello che sappiamo. Però viene anche con grande voglia di rimisurarsi, di ripartire da zero, di essere subito pronti a fare il meglio possibile. Credo che servirà una partita molto attenta, soprattutto a livello di impatto fisico e di contenimento degli uno contro uno, perché Brindisi è una squadra che, sotto questo aspetto, ha molte frecce al proprio arco".
Getty ImagesWalter De Raffaele