_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Arriva un nuovo indizio, e ormai si può tranquillamente parlare di prova: Luigi Datome si è preso l'Olimpia Milano. Le Scarpette Rosse si prendono la terza vittoria europea nel giro di una settimana, in quella Eurolega che sembra ormai diventata un terreno di caccia privilegiato per i ragazzi di Ettore Messina. Che dopo l'impresa spagnola contro il Real Madrid e a due giorni dal successo sul Valencia vanno a imporsi anche in Germania, piegando per 84-70 l'Alba Berlino. Guidati ancora una volta dal loro giocatore più atteso.
Dopo un inizio non facile per Milano, è infatti Datome a caricarsi sulle spalle la squadra, risollevandola dall'iniziale -9 fino al sorpasso. Sono in particolare due canestri dall'arco a permettere all'Olimpia di costruire la fuga definitiva, per poi limitarsi a controllare un'Alba Berlino tramortita e che solo nel finale prova a rifarsi sotto grazie a Lammers (che chiude a 18 punti).
Troppo più forte, però, l'Olimpia che vince con il suo collettivo: se Datome arriva a 14 punti, infatti, altrettanti ne realizza Punter, mentre LeDay ne mette a referto 16. E ora, quinta nella classifica dell'Eurolega, la squadra di Ettore Messina respira a pieni polmoni aria di playoff.
Getty ImagesDatome