_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Coppa Italia di basket femminile è, ancora una volta, della Famila Wuber Schio. Si tratta del 14esimo trofeo in bacheca per la squadra vicentina, il terzo consecutivo. Il trionfo 2023 è stato costruito contro l’Umana Reyer Venezia, che è stata battuta 73-62. La migliore in campo è stata Rhyne Howard, che realizza 20 punti e trascina la squadra al successo.
Nel primo periodo l’Umana Reyer Venezia prova a rispondere al gioco delle orange e a restare attaccate al loro punteggio, tanto da chiuderlo a 19-12. Ma il tentativo dura poco. Nel secondo e terzo tempo la Famila Wuber Schio accumula sempre più vantaggio e proprio qui costruisce il successo finale. Prima dell’ultimo periodo il punteggio è 66-45. Nell’ultimo quarto il Venezia si riavvicina, per fermarsi a -11.
Il 2023 si sta rivelando una stagione ricca di trionfi e grandi appuntamenti per la Schio. Il successo in Coppa Italia arriva dopo la vittoria della Supercoppa Italiana. E ora gli obiettivi si focalizzano sui playoff di Serie A1 e sulla Final Four dell’Euroleague Women.
gettyimagesFamila Wuber Schio