QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coach K si ritira: "Ho deciso insieme a Mickie"

4 GIUGNO
BASKET

La prossima stagione sarà l'ultima per il leggendario allenatore.

SPORT TODAY

Coach K ha detto basta. Il leggendario allenatore di basket, capace di portare Duke a ben 12 Final Four NCAA e vincere ben cinque titoli (l'ultimo nel 2015), ha fatto sapere che, la prossima stagione, sarà l'ultima da capo allenatore dei Blue Devils.

Coach K, all'anagrafe Mike Krzyzewski, ha reso noti anche i motivi della sua decsiione, ovvero voler passare più tempo con la propria famiglia: "Non si tratta di salute, Non si tratta di Covid...Di certo non si tratta di come sta cambiando il gioco, sono nel gioco da 46 anni... Non sono queste le ragioni. Io e Mickie (sua moglie, ndr) abbiamo deciso che il viaggio finirà al termine del prossimo anno".

L'allenatore classe 1947 lascerà il posto a Jon Scheyer. Toccherà a lui raccogliere la pesante eredità di uno dei coach più vincenti della storia del basket (nel palmares anche ben tre medaglie d'oro vinte in tre Olimpiadi consecutive).

Quindi, ormai è deciso: ultimo ballo per coach K come capo allenatore di Duke. Il sogno è chiudere con un'altra vittoria.

Mike Krzyzewski

Getty ImagesMike Krzyzewski

NOTIZIE CORRELATE