QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bologna-Milano: la Virtus cerca il colpo del ko

9 GIUGNO
BASKET

Bologna sul 2-0 e due match casalinghi da sfruttare; all'Olimpia serve la reazione dei suoi campioni

SPORT TODAY

Alzi la mano chi pensava dopo due partite di trovare le V nere avanti 2-0 su Milano e con il fattore campo completamente ribaltato.

Nulla da dire. Oltre ai demeriti dell'Olimpia, fin qui Bologna è stata perfetta, compatta, aggressiva. Stasera la formazione di Aleksandar Djordjevic scende in campo, alle 20.45, alla Segafredo Arena, per affrontare l’AIX Milano in gara-3 di finale scudetto.

Milano è davvero spalle al muro, mentalmente più che fisicamente provata da una stagione lunga, intensa e che per altro le ha riservato tante soddisfazioni, come la vittoria della SuperCoppa Italia, quella della Coppa Italia e l’accesso alla Final Four di EuroLega con la finale svanita proprio nel finale. Può ancora farcela la formazione di Ettore Messina attingendo alle residue energie di uomini di classe che hanno appunto portato MIlano a compiere una stagione molto positiva. Milano deve aggrapparsi a tutto, ad ogni punto, ad ogni canestro, non deve lasciare nulla di intentato.

Per l'Olimpia il futuro è adesso. Non c'è più tempo per giocare poco aggressivi, per reagire così lentamente alle mosse della Virtus. Non è più l'ora del nervosismo, è il momento di reagire, di esserci, oppure di affondare completamente.

Questa sera oltre alle capacità di Teodosic, MIlano dovrà anche lottare davanti ai circa 2500 tifosi che hanno avuto la fortuna di trovare i tanto desiderati biglietti di gara-3 e che faranno diventare il PalaFiera una bolgia. Da parte sua, la formazione bianconera, ha la grande opportunità di sferrare quello che potrebbe essere a tutti gli effetti il pugilistico colpo del ko, ricordando che per conquistare lo scudetto si deve arrivare a vincere 4 partite. 

La Virtus, con in testa il suo condottiero Djordjevic ha cambiato decisamente passo nei playoff. Occhio però a dare per spacciata Milano, proprio il coach serbo nel dopo partita di gara-2 ha confermato come la vittoria di lunedi sia stata fondamentale, ma anche come si deve resettare e ripartire in vista del confronto di questa sera.

 

Virtus Bologna

Getty ImagesVirtus Bologna

NOTIZIE CORRELATE