QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Serie A2: Napoli, Forlì e Scafati non perdono colpi e guardano tutti dall'alto

8 MARZO
BASKET

Le prime tre della classe non sbagliano i rispettivi appuntamenti e continuano a monopolizzare la classifica del girone rosso.

SPORT TODAY

In una giornata caratterizzata dal rinvio di ben 3 gare sulle 6 originariamente in programma, le tre corazzate del girone rosso non falliscono i propri impegni domenicali e si confermano nelle primissime posizioni della graduatoria del proprio raggruppamento.

Ad avere i maggiori problemi a far suoi i due punti è Forlì. La compagine romagnola, impegnata in casa contro Eurobasket, allunga con decisione nel primo tempo, tocca più volte il +15 ma nel finale subisce la rimonta degli ospiti che addirittura arrivano a sorpassare i padroni di casa ma non riescono poi a chiudere per via di alcune imprecisioni di troppo dalla lunetta. L’Unieuro così, col punteggio di 87-83, bissa il successo di mercoledì e resta al primo posto assieme alla GeVi Napoli.

I campani, in trasferta a San Severo, facendo gara di testa sin dall’inizio sfruttano la maggior profondità del proprio roster e con decisione vanno ad imporsi per 81-71.

Più ampio ancora di quello biancoazzurro è il margine con cui Scafati si impone su Cento la quale, senza i due USA, non trova mai le contromisure per fermare la maggior potenza di fuoco dei padroni di casa e cede così 83-69.

Terrence Roderick

Massimo Nazzaro PhotoTerrence Roderick

NOTIZIE CORRELATE