QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, ranking FIBA: l'Italia sale all'8° posto; primi gli USA

12 AGOSTO
BASKET

La classifica mondiale recita Italia all'8° posto al Mondo dopo l'ottima Olimpiade disputata. In testa, come prevedibile, troviamo gli Stati Uniti campioni olimpici.

SPORT TODAY

L'Italia del basket è reduce da un mese e mezzo di vera e propria rinascita. Dopo aver trionfato contro la Serbia nel torneo Preolimpico di Belgrado, la nazionale di Meo Sacchetti ha disputato un'ottima Olimpiade, conclusasi solamente dopo la sconfitta con la forte Francia. Anche se grazie alla qualificazione alla Kermesse a 5 cerchi gli azzurri erano già sicuri della Top-10 nel ranking, ora l'italia risale addirittura fino all'ottava posizione.

Con la vittoria dei Giochi sulla Francia, Gli Stati Uniti si sono garantiti l'oro olimpico e il primato nel ranking Mondiale, seguiti da Spagna e Australia. La Slovenia, in quarta posizione, è la nazionale che ha fatto il balzo in avanti più significativo, recuperando ben dodici posizioni. A seguire la nazionale argento alle Olimpiadi ovvero la Francia. Un passo indietro per la Serbia che si ritrova sesta e ben tre per l’Argentina settima.

Poi appunto gli azzurri che avanzano di due posizioni. Appena fuori dalla top-10 troviamola Germania, che recupera però addirittura sei posizioni in classifica stabilendosi in undicesima piazza. Esce fuori dalle migliori 10 la Russia che si ritrova in quattordicesima piazza con 5 posizioni perse.

Italia

Getty ImagesItalia

NOTIZIE CORRELATE