QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Preolimpico: la finale sarà Serbia-Italia! Battuto Porto Rico

3 LUGLIO
BASKET

La nazionale guidata da Coach Igor Kokoskov supera senza troppi problemi Porto Rico e si appresta a sfidare gli azzurri domani all'Aleksandar Nikolic Hall per un posto ai Giochi Olimpici.

SPORT TODAY

Dopo la vittoria di questo pomeriggio degli azzurri di Romeo Sacchetti, c'erano pochi dubbi che la finale del torneo Preolimpico di Basket di Belgrado sarebbe stata tra Italia e Serbia. Come da pronostico, i padroni di casa strappano la qualificazione al match che mette in palio un posto ai Giochi Olimpici di Tokyo piegando Porto Rico per 102-84.

Inizio di match equilibrato, ma dal 28-26 la Serbia scappa via nel secondo parziale per 51-40, per poi concludere il tutto negli ultimi 10 minuti di gioco effettivo. Anche senza Stefan Jovic (torneo concluso anzitempo per il problema muscolare sofferto nel match contro la Repubblica Domincana) e lasciando a riposo un certo Nikola Kalinic, Coach Igor Kokoskov riceve ottime risposte da parte dei giocatori veterani.

Stupenda prestazione di Vasilije Micic con 21 punti e 8 assist dopo aver riposato l'ultima partita, grande anche Milos Teodosic (11+10). Nemanja Bjelica fornisce quantità all-around con 18 punti e 7 rimbalzi, mentre il giovane Filip Petrusev prosegue le sue straordinarie prestazioni al Preolimpico stampando un'altra grande partita da 15 punti e 8 assist. 

La finale tra Serbia e Italia si disputerà domenica 4 luglio alle ore 20.30: la partita sarà visibile in diretta su Sky Sport 1 e Rai Sport. Le partite in programma si disputeranno all'Aleksandar Nikolic Hall, arena dalla capacità di 8.000 posti.

Dragan Milosavljevic e Nemanja Bjelica

Getty ImagesDragan Milosavljevic e Nemanja Bjelica

NOTIZIE CORRELATE