QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Pozzecco. "Vice di Messina? Occasione imperdibile"

29 SETTEMBRE
BASKET

Il vice di Ettore Messina, all'Olimpia Milano, ha parlato di questa nuova esperienza sulle pagine di Gazzetta dello Sport

SPORT TODAY

Chiusa l'esperienza con Sassari, Gianmarco Pozzecco ha deciso di approdare in casa Olimpia Milano come vice di coach Ettore Messina. L'ex giocatore della Nazionale Italiana ha così parlato di questa scelta a "Gazzetta Dello Sport".

“Dal mio punto di vista è una scelta talmente ovvia che la domanda suona quasi retorica. Ho 49 anni, non sono giovane, ma mi reputo un allenatore giovane. Ho già fatto il vice di Mrsic al Cedevita Zagabria, rifarlo con Ettore Messina è un’occasione che non potevo perdere. Appaga la mia sete di conoscenza, consolida la mia didattica, stimola mia curiosità. Al termine di questo percorso sarò un allenatore migliore”.

Messina aveva detto di aver scelto Pozzecco per la loro "diversità": "La diversità nasce dai nostri background. La mia visione è legata alla carriera da giocatore, la sua è quella di chi è nato allenatore. Ettore ha pensato che fosse utile avere una fonte alternativa. Mettersi dietro un capo allenatore è una mossa che nessuno fa. È Messina anche perché compie scelte di questo genere”.

Un ruolo diverso quindi per Pozzesco che però sembra essere a suo agio: "Mi appagava allenare Spissu, Bilan e Stefano Gentile, come ora vedere Messina soddisfatto o assorbire il lavoro di Mario Fioretti, anche perché non avevo mai visto una cosa del genere. Sono completamente coinvolto in quello che sto facendo”.

E non pensa nemmeno troppo in là o all'ipotesi di poter essere il vice di Messina: "Non l’ho mai preso in considerazione nemmeno per un secondo. Mi sembra irrispettoso anche solo pensarlo”.

Gianmarco Pozzecco

Getty ImagesGianmarco Pozzecco

NOTIZIE CORRELATE