QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, nulla da fare per Pesaro: la Coppa Italia è dell'Olimpia

14 FEBBRAIO
BASKET

Al Forum di Assago la squadra di Ettore Messina si impone sull'ex Repesa e su Pesaro. MVP del match Gianluigi Datome

SPORT TODAY

Il primo trofeo dell'anno di basket, va, senza nemmeno troppa sopresa, all'Olimpia Milano. Al Forum di Assago, dove si è svolta la Final Eight, la squadra di Ettore Messina batte in finale, e in una partita senza storia, la rivelazione di questa stagione, la Carpegna Prosciutto Pesaro, guidata dallìex Jasmin Repesa.

Per 87 a 59, i "padroni di casa" si impongono e portano a casa la Coppa Italia per la settima volta nella loro storia. Milano si dimostra una corazzata con un Gigi Datome (alla sua prima vittoria nel torneo) in grande forma che mette a referto 15 punti e viene premiato a fine match come miglior tiratore da tre ma soprattutto come MVP.

Per l'Olimpia si tratta del secondo successo in stagione dopo la Supercoppa vinta a settembre. Una bella vittoria anche in chiave Eurolega dove la squadra meneghina si sta, almeno per il momento, difendendo e comportando più che bene.

Il match, come detto, non è mai stato in discussione con una Pesero arrivata anche un po' stanca dopo tre giorni di seguito di partite, tre giorni dove comunque la formazione di Repesa ha dimostrato di essere squadra da temere in vista dei playoff scudetto.

Per Messina, che ore oltre lo scudetto tenterà l'impresa di portare Milano il più avanti possibile in Europa si tratta dell'ottava Coppa Italia.

 

 

Gianluigi Datome

Getty ImagesDatome, impegnato con le Final Eight di Coppa Italia

NOTIZIE CORRELATE