QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Nico Mannion alla Virtus su consiglio di Draymond Green

11 AGOSTO
BASKET

Una delle sorprese più grosse di questa estate di Basket è stata senza dubbio il passaggio di Nico Mannion a Bologna. Il Play rivela come ad incoraggiarlo sia stato un certo Draymond Green.

SPORT TODAY

Il play italiano Nico Mannion è, da ieri, ufficialmente un nuovo giocatore della Virtus Segafredo Bologna. Dopo un ottimo torneo Pre Olimpico con la Nazionale di Meo Sacchetti ed un'altrettanto buona Olimpiade conclusasi solo con la sconfitta contro la Francia, ora per Mannion inizia una nuova avventura lontano dalla NBA.

E chi gli ha dato il consiglio di cercare una nuova avventura? Niente di meno che il veterano della Lega americana Draymond Green, che aveva sostenuto la scelta di Nico. Almeno questo è quello che rivela ora il nuovo giocatore della Virtus:

"Così mi ha detto ‘Se fossi in te andrei dove mi pagano e dove mi fanno giocare’.  Inoltre, mi ha detto ‘Sei bravo abbastanza per andare di là, giocare e poi tornare indietro”.

Per ora Mannion ha firmato un contratto biennale con Bologna, ma ha un’escape valida per la NBA alla fine della prossima stagione. In questa free agency, dunque, Mannion potrebbe tornare nella Baia già nella prossima stagione, in quanto Golden State ha mantenuto un'opzione sul giocatore. Draymond Green ha scritto questo messaggio a Mannion pochi giorni prima della sua decisione finale. Il giocatore italiano ha poi ringraziato:

"Gli ho detto di aver apprezzato il fatto di aver aiutato un giovane come me.  Sono consapevole che lui è un veterano e che ha giocato molto.  Capisce veramente bene il gioco e il business che gira intorno ad esso.  É stato fantastico con me”.

Nella stagione 2020-2021, Nico Mannion ha fatto spola tra i Warriors e l’affiliata in G League.

 

Nico Mannion

Getty ImagesNico Mannion

NOTIZIE CORRELATE