QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, l'Urania perde il derby lombardo contro Bergamo

24 FEBBRAIO
BASKET

Pesante k.o per i Wildcats che si arrendono per 85 a 55 alla Withu

SPORT TODAY

Serata da dimenticare per Urania che subisce una brutta sconfitta a Bergamo. Dopo un promettente avvio i Wildcats reggono solo sino a metà gara. Dopo la pausa lunga Milano semplicemente non c’è, gli uomini di coach Calvani hanno più energia ed aggressività con Pullazi e Jones protagonisti, Montano e Langston i soli in doppia cifra per gli uomini di coach Davide Villa.

LA GARA
Parte bene Urania che trova i primi 8 punti del match, Langston, Bossi e Raivio per l’8-0 milanese. E’ Vecerina a dare la spinta ai padroni di casa che tornano subito a contatto, 6-10 firmato dall’appoggio di Easley. Troppo frenetico l’attacco dei Wildcats che sparano tanto dall’arco ma senza molta fortuna, il neo arrivato Jones e Pullazi per il sorpasso orobico, 14-13. Momento difficile per Milano che subisce anche la tripla di Parravicini e l’azione di forza di un Pullazi molto energico, 19-13. Un’invenzione di Montano chiude il parziale di 11-0 dei padroni di casa ma Bergamo sfrutta la superiorità a rimbalzo di un Easley determinato, 21-16 dopo un comodo canestro di Jones. Coach Villa prova a spronare i suoi ma è sempre nelle mani della Withu l’inerzia di un primo tempo che assomiglia molto alla sfida con Biella per i Wildcats, mezzogancio di Masciadri per il nuovo più 5 27-22. Ruvida la marcatura dei bergamaschi su Raivio con l’ex Bayreuth che trova un 2+1 di puro talento, fuori partita invece Langston che fatica a trovare ritmo in attacco, sono due splendide giocate di Piunti a riportare in parità il match, 31-31 a metà gara. Non promettente l’avvio di ripresa con Milano che subisce un 10-0 dai lanciatissimi Zugno e Vecerina, 41-31. Scarica e con poca intensità Urania che precipita a meno 13 colpita da Masciadri e Zugno, Jones per il 49-36. Faticano a trovare buone letture offensive i Wildcats, Pullazi segna in area colorata che da fuori, Bergamo in totale controllo alla penultima sirena, 59-44. Il quarto periodo si apre con un botto frontale di Masciadri, coach Villa infuriato cerca di strigliare i suoi spendendo subito l’ultimo timeout a disposizione, 64-46. Nemmeno la zona riesce a fermare l’attacco giallonero che vola anche a più 31 trascinata da Pullazi, Jones e Parravicini, nervosismo e poca reattività per Urania, Bergamo chiude 85-55.

WITHU BERGAMO: Pullazi 19, Jones 14, Parravicini 11

URANIA MILANO: Montano 14, Langston 13, Raivio 7

Ufficio Stampa Urania Basket Milano

Urania Milano vs. Bertram Tortona

Stefano GariboldiMilano non arretra di un centimetro grazie alla grinta di un Raspino in forma scintillante, sua la zampata del più 4

NOTIZIE CORRELATE