QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket: l'Olimpia Milano verso la duplice sfida contro Bologna e Zenit

3 GENNAIO
BASKET

"L'Olimpia può dare il via al tour de force che la attende con 18 partite nei prossimi 40 giorni"

SPORT TODAY

La pandemia di covid continua ad ostacolare il mondo dello sport e anche il basket ne sta facendo le spese. La Serie A di pallacanestro è stata infatti sconvolta dai giorni di quarantena dei vari giocatori, portando la Lega a rinviare due giornate. Ettore Messina ha potuto contare solo su quattro elementi finora usciti indenni: Rodriguez, Grant, Melli e Bentil.

Oggi però ci sono buone notizie per il coach delle Scarpette Rosse, visto che tornano ad allenarsi Delaney, Hines, Hall e Biligha, finalmente negativi. In questo modo Milano, con sei stranieri e due italiani, può pensare di andare in campo mercoledì 5 al Forum contro la Virtus Bologna e dare il via al tour de force che la attende con 18 partite nei prossimi 40 giorni. In che condizioni, ce lo dirà il campo.

Per tutti gli altri, ci sarà da attendere solo nei prossimi giorni il via libera per la ripresa dell'attività agonistica. Ilmomento per coach Messina non è dei più semplici. Per l'Olimpia ci sono in gioco i playoff di EuroLeague in una classifica molto corta dove ogni partita conta per due mentre l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia è stato messo in cassaforte già da diverso tempo e la posizione nel tabellone conta relativamente poco in un torneo a eliminazione diretta.

Mercoledi Milano sarà attesa dalla temibile partita contro Bologna. Un test importante non solo ai fini della classifica, ma anche in vista della partita di Euroleague contro lo Zenit. Match difficile per i ragazzi di Ettore Messina, reduci dal lungo stop per Covid che ha visto saltare le partite con Kaunas e Berlino. Se si giocherà – perché ormai il condizionale è d’obbligo – sarà una sfida difficilissima per Rodriguez e compagni, chiamati anche a riprendere quella corsa entusiasmante di inizio stagione per non vedere la zona playoff farsi meno sicura.

Ettore Messina

Getty ImagesEttore Messina

NOTIZIE CORRELATE