QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket: l'Olimpia Milano perde i pezzi

20 DICEMBRE
BASKET

Oltre ad aver perso Shavon Shields, coach Messina deve fare i conti con l'infortunio di Datome e Rodriguez

SPORT TODAY

Momento decisamente non facile per l'Olimpia Milano che perde altri due pezzi importanti del suo scacchiere in una domenica in cui ha perso anche l'imbattibilità nel campionato di Serie A. La sconfitta di Trieste,la prima in cmapionato per questa stagione, oltre all'amarezza del ko, porta con se due brutte notizie che provengono dall'infermeria delle scarpette rosse.

Dopo i pesanti stop di due elementi chiave come Mitoglou e Shields, coach Messina deve ora fare i conti con i problemi fisici di altri due giocatori, ovvero Gigi Datome e Sergio Rodriguez. Di seguito il comunicato della società sulle condizioni dei due veterani: "La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che Gigi Datome ha riportato una lesione agli adduttori della coscia destra che verrà rivalutata in quattro settimane. Sergio Rodriguez, dopo la partita giocata contro il Real Madrid, ha accusato il riacutizzarsi di una fascite plantare al piede sinistro che richiederà un periodo di cure terapeutiche: verrà rivalutato nei prossimi giorni".

Gigi Datome si è fermato nel corso del riscaldamento prima della gara contro Trieste: l'ala azzurra dovrà quindi stare fuori almeno un mese e nella migliore delle ipotesi tornerà a disposizione di Ettore Messina a fine gennaio.

Come detto, non finiscono qui le cattive notizie per Milano, perché nello stesso comunicato il club ha annunciato che Sergio Rodriguez è tornato ad essere tormentato dalla fascite plantare. Il playmaker spagnolo, tenuto a riposo contro Trieste, verrà rivalutato in questi giorni ed è in dubbio per la trasferta di Eurolega contro lo Zalgiris Kaunas.

Messina e Datome

GettyMessina e Datome

NOTIZIE CORRELATE