QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, il calendario ufficiale del FIBA Women’s EuroBasket 2021.

2 APRILE
BASKET

La competizione prenderà il via il 17 giugno e terminerà il 27 con la finalissima.

SPORT TODAY

FIBA Europe ha rivelato, nella giornata di oggi, il calendario ufficiale del FIBA Women’s EuroBasket 2021.

La competizione, la più importante del Continente, prenderà il via nelle città di Valencia e Strasburgo il 17 giugnoL’Italia giocherà proprio nella città spagnola ed è stata inserita nel Girone B, assieme a Serbia, Montenegro e Grecia.

Come spiegato bene anche da Basketinside.com le 3 gare del girone verranno disputate dalle azzurre nel giro di 4 giorni: si parte il 17, alle ore 18:00 con la sfida alla Serbia poi, il 18 alle ore 15:00, sarà il turno del Montenegro. Dopo un giorno di pausa, il 19, si riprende il 20 contro la Grecia. Tutte le partite si giocheranno al Pabellon Fuente San Luis di Valencia (Spagna).

Dopo di che, le vincenti dei quattro gruppi avanzeranno direttamente ai Quarti di Finale del 23 giugno, mentre le seconde e le classificate di ogni gruppo dovranno giocare delle gare di qualificazione per accedere ai quarti, gare che si disputeranno il 21 giugno. Queste sfide verranno giocate mantenendo inalterate la ripartizione tra le sedi dei gruppi quindi, per esempio, se l'Italia dovesse giocare questi "spareggi", li giocherebbe a Valencia, al Pabellon Fuente San Luis.

Le Semifinali del torneo si giocheranno esclusivamente a Valencia, il 26 giugno, mentre il 27 alle ore 21 si giocherà la Finalissima. 

Basketball

Getty ImagesBasketball

NOTIZIE CORRELATE