_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });A Radio Sportiva, ha parlato il Presidente di LBA Umberto Gandini.
Il numero uno ha fatto un bilancio sulla Supercoppa: "È andato tutto molto bene. Brescia ha risposto alla grande con due “sold out” sia sabato con le semifinali che domenica per la finale. Il risultato della finale non era pronosticabile con questo scarto, con Bologna che ha beneficiato dell’arrivo di coach Banchi che – pur lavorando su una squadra già definita – ha trasmesso al gruppo la giusta intensità in entrambe le partite”.
Poi sul dualismo tra Bologna e Milano: "Io lo vedo in maniera positiva. Bologna e Milano sono le due squadre con i budget più alti e possono portare linfa a questo campionato. Un allenatore come Banchi che arriva alla Virtus come miglior coach del Mondiale o grandi giocatori – come Mirotic all’Olimpia – sono dei colpi che hanno dato ulteriore lustro alla Serie A. Anche le altre società, comunque, proprio per questo potere di attrazione delle prime due, hanno sempre più voglia di emularle e trovare spazio. Il fatto che noi abbiamo un campionato che ha tanti traguardi intermedi (come la corsa per arrivare alla Final Eight di Coppa Italia e ai playoff o per evitare la retrocessione o lottare per mantenere la categoria), permette ad ognuna delle 16 squadre di identificare un proprio obiettivo. In questo modo tutte le nostre formazioni portano il proprio mattoncino al mondo della Serie A UnipolSai".
Getty ImagesUmberto Gandini