QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Eurocup: gli obiettivi della Virtus contro JL Bourg

9 MARZO
BASKET

La squadra di Djordjevic scenderà in campo nella sfida odierna di Eurocup con una duplice missione.

SPORT TODAY

Ultimo impegno in Top16 per la Virtus Bologna, attesa stasera dal match casalingo contro JL Bourg en Bresse da affrontare con serietà e fame. Sono queste le armi con cui le V nere potranno riuscire nel doppio compito che li aspetta contro i transalpini.

Battendo quest’ultimi, già eliminati dalla competizione in virtù del loro record (0-5), la compagine bolognese innanzitutto può centrare la 16ª vittoria consecutiva in Europa eguagliando il record societario della stagione 2000-2001 ma, soprattutto, può strappare il fattore campo per tutta la successiva fase dei playoff.

Per ottenere questo importante vantaggio Belinelli e compagni dovranno superare Bourg con il maggior scarto possibile. Attualmente, infatti, la Virtus è in lotta con l’Unics Kazan, altra squadra imbattuta nella competizione che, al momento, ha un differenziale di +82 a proprio favore contro il +58 bianconero.

Anche nel caso in cui però il team virtussino non riesca a vincere con 24 o più punti di margine, un aiuto potrebbe giungere da Gran Canaria dove gli spagnoli, a caccia di un successo per accedere alla fase successiva, proveranno certamente a dare del filo da torcere ai russi e a contendergli fino all’ultimo la vittoria.

Vince Hunter

Getty ImagesVince Hunter

NOTIZIE CORRELATE